La briscola su iPhone

Un gioco tutto italiano per gli amanti dei giochi di carte, stiamo parlando di Briscola, da poche ore disponibile su AppStore.

briscola

Titolo: Briscola. Prezzo: 2,99€. Dimensione: 7.6 Mb. Link AppStore.

Lanciamo il gioco e siamo accolti da una bella schermata introduttiva con una musichetta midi in stile anni ’80, non proprio perfetta per questo tipo di giochi, ma pur sempre simpatica.

Cliccando sulle impostazioni possiamo attivare/disattivare la musica e gli effetti sonori, nonchè modificare il tipo di mazzo da usare (siciliane, napoletane, piacentine, bergamasche, da poker), mentre cliccando su regole possiamo leggere il regolamento di questo magnifico gioco di carte.

img_00022

Nuova Partita: da qui possiamo scegliere il livello di difficoltà (tra facile, medio e difficile) e il tipo di partita (Singola, al meglio di 5 o al meglio di 7).

img_0005

La grafica è molto semplice ma ordinata e funzionale. Per tirare una carta dobbiamo semplicemente cliccarci sopra, per cui state attenti perchè basta un semplice tocco e questo, a volte, può farvi scegliere la carta sbagliata.

img_0010

Alla fine della partita vengono contati i punti proprio come facciamo nella realtà (vengono alzate tutte le carte e conteggiati man mano i punti).

img_00121

Briscola è un bel passatempo, perfetto per quei piccoli momenti di pausa da voler passare in completo relax. Unico neo la scelta delle canzoni, personalmente migliorabile (ma si possono comunque disattivare).

Voto: 7

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store