Pro Rss: un gestore di feed completo

Di applicazioni per gestire i propri feed rss ne esistono molte, sia gratuite sia a pagamento. ProRss è forse una delle migliori.

istantanea-2008-12-30-23-42-33_414277

Titolo: Pro RSS Reader     Prezzo: 1,59€   Dimensioni: 0.4MB  Link App Store

Pro RSS Reader è la versione a pagamento di Free RSS Reader e implementa alcune funzioni non incluse nella versione lite.

L’applicazione ci propone di default  il feed delle hot news di Apple. Naturalmente potremo aggiungere tutti i nostri feed preferiti cliccando semplicemente sul pulsante “+”.

prorss2

prorss5

Sarà possibile aggiungere sia digitando direttamente l’url del feed desiderato o, in alternativa, digitare l’indirizzo web del sito “proprietario” del feed.

prorss6

L’applicazione si occuperà di individuare il feed rss (se presente) all’interno della pagina web: non dovremo far altro che pigiare il pulsante “+” anche questa volta e avremo così il nostro nuovo feed tra quelli registrati.

prorss7

prorss8

ProRss consente inoltre di importare liste di feed create precedentemente come file opml e di categorizzare gli stessi creando delle cartelle.

Una volta selezionata la notizia interessata un menu posto in basso alla schermata ci consentirà di eseguire le seguenti azioni:

  •  vedere il sito web che ospita la notiza, rimanendo all’interno del lettore di feed;
  •  aprire Safari all’indirizzo dell’articolo selezionato;
  •  inviare la notizia per email;
  • archiviare o cancellare la notizia.

prorss12

Qui è possibile vedere anche un video dimostrativo dell’applicazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store