Radioshift Touch: la internet radio su iPhone

Rogue Amoeba sviluppatore di belle applicazioni come Audio Hijack (un ottimo registratore) e Fission (editor audio compatto e intuitivo) ha portato con RadioShift il mondo delle Web radio sul pc con una utility che svolge al tempo stesso la funzione di sintonizzatore dei canali radiofonici Web e registratore.

radio1

Titolo: Radioshift Touch     Prezzo: 7,99 €    Dimensioni: 1.6MB      Link App Store

Ora RadioShift è anche disponibile in versione “Touch” per iPhone. Appena lanciata ci presenterà una schermata con le radio “più popolari“, ma potremo scegliere anche per “generi” o tra le web radio localizzate in base alla nostra posizione.

radio21

radio3

radio4

Una volta individuata la stazione di nostro gradimento non dovremo far altro che cliccare su di essa e comparirà allora una schermata con informazioni più dettagliate sulla radio selezionata e, quindi, la possibilità di ascoltarla.

radio5

Inizierà la connessione (ricordiamo che è possibile sfruttare sia il wifi che le connessioni EDGE e 3G) e l’ascolto della radio vera e propria. Cliccando sulla stella posta in alto a destra dello schermo potremo anche aggiungere la stazione alle nostre preferite.

radio6

L’applicazione è compatibile con iPhone e iPod Touch e richiede il firmware 2.1.


HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store