Il vaticano approva iBreviary

Abbiamo più volte parlato di questa applicazione che ha suscitato, tra l’altro, discussioni anche piuttosto “accese” tra i nostri lettori.

ibreviary

Il Vaticano ha conferito la propria approvazione all’applicazione che ha portato il breviario (il libro delle preghiere quotidiane) sul dispositivo di casa Apple.

Il Pontificio Consiglio per le Comunicazioni Sociali ha dato la sua “benedizione” all’applicazione creata dal prete italiano Paolo Padrini con l’aiuto di un web designer.

iBreviary è disponibile in Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese e, naturalmente, Latino.

Dopo un periodo di distribuzione gratuita in Italia si sono avuti 10000 downloads, ma ora l’applicazione costa poco più di 70 centesimi di euro che saranno devoluti dall’autore Padrini in beneficienza.

Monsignor Paul Tighe, segretario del Pontificio Consiglio per le Comunicazioni Sociali ha elogiato la nuova applicazione, affermando che la Chiesa sta cercando di imparare a sfruttare le nuove tecnologie con lo scopo primario della evangelizzazione.

Update:

E’ possibile avere maggiori notizie sull’applicazione e sulla destinazione degli introiti derivanti dall’Apple Store, andando qui.

via techradar

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store