Awaken, molto più di un orologio-sveglia

Awaken è una fantastica applicazione che svolge egregiamente alcune funzioni quali orologio da tavolo, sveglia e molto altro. Andiamo quindi ad illustrare tutte le caratteristiche di questa applicazione.

Scheda AppStore:

La principale funzione di questa applicazione è quella di mostrare l’orario in modo elegante e largamente personalizzabile, avendo la possibilità di scegliere tra un modernissimo orologio LCD oppure dare un tocco vintage al nostro dispositivo con una visualizzazione simile agli orologi da tavolo di 20-30 anni fa.

Abbiamo poi una sveglia che possiamo utilizzare sia per svegliarci dolcemente ogni mattino, magari scegliendo uno dei nostri brani preferiti della librearia del nostro iPod piuttosto che i suoni presenti di default nell’applicativo, sia per ricordarci in qualsiasi momento di un particolare impegno da portare a termine. Inoltre, attivando la modalità shuffle, possiamo creare delle playlist di brani così da avere un suond diverso ogni volta.

Altra interessante funzione è quella dello Sleep Timer: basta impostare un lasso di tempo durante il quale vorremo ascoltare la musica prima di addormentarsi e, allo scadere di questo, la riproduzione si interromperà e l’iPhone andrà in stand-by. In questo modo anche lasciando acceso il proprio terminale l’autonomia della batteria non ne risentirà negativamente.

Segnaliamo poi la possibilità di attivare una torcia a schermo nei momenti di “emergenza” semplicemente effettuando uno shake del proprio iPhone.

Un’applicazione ben realizzata da usare senza difficoltà nella vita di tutti i giorni. Il prezzo economico e l’interfaccia grafica pulita e ben strutturata rendono Awaken un must-have per i nostri iDevices.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store