iTraffic: visualizzare in streaming il traffico sulle autostrade

iTraffic permette di visualizzare oltre 250 webcam messe a disposizione dalla società Autostrade S.p.a. e distribuite su tutto il tarritorio nazionale, in modo da poter vedere, praticamente in diretta, la situazione del traffico in determinati punti.

 

Titolo: iTraffic. Prezzo: 2,39€. Dimensione: 600 Kb. Link AppStore.

Con iTraffic visualizziamo la situazione sulle autostrade quasi in tempo reale, dato che le WebCam vengono aggiornate ogni 5 minuti circa.

Tramite localizzazione GPS, inoltre, iTraffic è in grado di mostrare automaticamente tutte le WebCam più vicine all’utente. E’ anche possibile salvare le postazioni che preferiamo, in modo da poterle consultare velocemente.

Le varie postazioni possono essere visualizzate tramite la mappa integrata o in un elenco diviso per regione, in modo da poter trovare facilmente quella che ci interessa.

Al momento iTraffic soffre di qualche peccato di gioventù, soprattutto in virtù di un’interfaccia non proprio intuitiva e veloce. L’assenza di alcune zone, però, non è imputabile al programma stesso, dato che sono implementate tutte le WebCam gestite da Autostrade S.p.A.

Esiste anche una versione Lite e gratuita del programma (con solo 20 WebCam)

Voto: 6 (in attesa di futuri aggiornamenti…)

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store