iChatr: la “ChatRoulette” su iPhone 4

10 Luglio 2010 di Andrea Cervone (@AndreaCervone)

Avete da poco acquistato un iPhone 4 e non sapete con chi utilizzare il servizio Face Time per le video chiamate? C’è un’app anche per questo. Il suo nome è iChatr, è disponibile gratuitamente in App Store e permette di avviare una chat room casuale con altri utenti di iPhone 4 sparsi per il mondo esattamente come accade con il famoso sito web ChatRoulette.

Scheda App Store:

Affinchè l’applicazione possa funzionare correttamente sono necessari alcuni piccoli accorgimenti:

  • Il terminale deve essere connesso ad Internet tramite network WiFi
  • Sarà necessario indossare le proprie cuffie altrimenti non saremo in grado di ascoltare l’altro interlocutore

L’aspetto più carino di iChatr è sicuramente la “ChatRoulette” alla quale avremo accesso e che ci permetterà di passare da un utente all’altro semplicemente spostandone l’immagine esattamente come accade nell’applicazione Foto, ovvero eseguendo uno swipe orizzontale sullo schermo dell’iPhone.

Un’ottima applicazione, utile per provare le videochiamate da iPhone e allo stesso tempo divertente poichè ci metterà in contatto con persone completamente sconosciute che con noi hanno in comune una sola cosa: l’iPhone 4.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.