Inviare fax gratuitamente con quickFax

E’ disponibile in App Store una piccola applicazione molto utile e che ci permette di inviare fax gratuitamente dal nostro iPhone verso qualunque numero di rete fissa italiana.

quickfaxscreenshot

Titolo: quickFax      Prezzo: gratis      Dimensioni: 1.0 MB      Link App Store

Il servizio è reso disponibile da Faxator.com e funziona previa registrazione gratuita sullo stesso sito. Questi i passi da seguire:

  •  collegarsi alla pagina di registrazione e compilare il form;
  •  completare la registrazione inviando per sms il codice di registrazione ricevuto per email.

Otterremo un Certificato di Sicurezza Personale (CSP) da conservare ed utilizzare per l’utilizzo dell’applicazione stessa. La registrazione viene effettuata una sola volta e ci consentirà di inviare gratuitamente fino a 10 fax giornalieri per un massimo di 100 fax mensili. Il servizio funziona dal lunedì al venerdì tra le 8 e le 20.

Ma vediamo la procedura.

Per trasmettere il fax non dovremo far altro che mandare una email (utilizzando l’account di posta specificato in fase di registrazione)  a [email protected], indicando in Oggetto il numero di telefono a cui inviare il fax stesso e allegando 2 file: il certificato di sicurezza (CSP) ottenuto in precedenza e il documento, in formato A4, oggetto dell’invio.

Fate attenzione a queste due semplici regole:

  1. il certificato di sicurezza deve essere sempre inviato;
  2. non allegare più di un documento alla volta.

E’ possibile specificare più numeri di telefono in Oggetto per un invio multiplo del fax (max 5 separati da una virgola) o avere una preview dell’invio indicando in Oggetto, invece del numero di telefono a cui inviare il fax, il numero 059000000.

 


HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store