Gamecore: Ora anche i meno esperti potranno sviluppare per iPhone!

Alzi la mano chi non ha mai pensato di scrivere un’applicazione per iPhone e vedersela poi pubblicare in AppStore e, perchè no, guadagnare anche un pò di soldini. Arriva GameCore, un nuovo motore di sviluppo per iPhone che promette di stupire!

Casi mediatici come il creatore di iMussolini o quello di iScopa, iTresette e iSetteMezzo, sono solo due esempi di come con la fantasia e l’estro informatico si riesca a volte a creare dei prodotti vincenti, che attecchiscono subito sugli utenti. E così è stato ad esempio per questi due sviluppatori italiani. Eppure, ogni volta che ci siamo detti “Beh cavolo, d’informatica un pò ci capisco, la fantasia non mi manca, potrei provare a scrivere una bella applicazione”, abbiamo sempre dovuto scontrarci con non poche difficoltà e abbandonare qualsiasi velleità.

Ora però, con l’arrivo di questo nuovo motore di sviluppo, GameCore, la nostra voglia di app potrebbe riproporsi. Helios Interactive ha pubblicato infatti il suo motore di sviluppo multipiattaforma, dedicato alle piattaforme iOS e Droid. Dopo Unity 3D e GameSalad, motori già utilizzatissimi dagli sviluppatori di giochi per iPhone, Gamecore si presenta come motore molto flessibile, che permetterà di realizzare sia giochi in 2D che in 3D puntando a colmare il divario che c’è attualmente tra lo sviluppo di giochi 3D multipiattaforma, pubblicazione web e social gaming.

Ma la cosa davvero interessante, inoltre, è che Helios Interactive ha deciso di mettere a disposizione soprattutto degli sviluppatori indipendenti e dei meno esperti, una versione del tutto gratuita di Gamecore, permettendo loro quindi, di cimentarsi sin da subito nello sviluppo.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale del progetto.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi