Importante bug nell’iOS 4 colpisce l’applicazione Telefono

Il nostro utente Fabio ci ha fatto notare un importante bug dell’iOS 4, fino ad ora passato inosservato, che si verifica all’interno dell’applicazione Telefono bloccandola definitivamente.

Il bug è legato alla cancellazione delle chiamate recenti dal database dell’applicazione Telefono. Ecco quanto segnalatoci dal nostro utente:

Vi spiego tutto: nell’applicazione telefono, sezione chiamate recenti, selezionando la voce cancella per cancellate le chiamate recenti, viene chiesta la conferma della cancellazione. Ora, chiudendo l’applicazione con il tasto home mentre è aperto il messaggio di conferma, e successivamente riaprirla, l’applicazione telefono resta bloccata ed è necessario terminarla manualmente attraverso i controlli del multitasking.

I nostri test sono stati effettuati su iPhone 3GS ed iPhone 3G aggiornati al firmware 4.0 (per il secondo è stato necessario attivare la funzione multitasking manualmente) e su entrambi i dispositivi siamo incappati nel suddetto bug che ha fatto si che l’applicazione Telefono si bloccasse come potete vedere da questa immagine:

Si spera quindi che Apple correga tale malfunzionamento nel prossimo aggiornamento firmware.

Grazie Fabio per la segnalazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS