TEST su iPhone 4: velocità di esecuzione delle app, display, velocità di upload, qualità delle chiamate

Da Gizmodo arrivano video comparativi per testare la velocità di esecuzione di alcune applicazioni sul nuovo iPhone 4, ma anche un test di comparazione dei display, della velocità di upload e della qualità delle chiamate

Mentre sulle applicazioni base come il meteo, le note, il calendario e le altre incluse da Apple sulla springboard il paragone non mostrava poi tante differenze, sui giochi, o su altre applicazioni più “pesanti” la differenza è ben evidente. Addirittura, come testimonia il video comparativo di Plants Vs Zombies, l’iPhone 4 compete, a testa alta, con l’iPad e brucia letteralmente il “vecchio” collega 3GS.

Considerando che il 3GS è stato uno dei più veloci telefoni nel recente passato, siamo davvero colpiti dalla velocità del nuovo dispositivo. A parte le dimensioni, il confronto più azzeccato è, difatti, con l’iPad, più simile al 4G per prestazioni.

I video possono essere visualizzati cliccando qui.

Eccovi invece una foto che, per quanto possibile, mostra la differenza tra i display del Motorola Droid X, dell’iPad e dell’iPhone 4:

La qualità del display Retina su iPhone 4 è davvero alta!

Gizmodo ha avuto modo di testare la velocità di scaricamento ed upload. Mentre in donwnalod, rispetto al 3GS, la velocità è praticamente la stessa, le cose cambiano in upload, con l’iPhone 4 che arriva ad essere dalle 5 alle 10 volte più veloce!

Infine, sempre Gizmodo, ha effettuato dei test sulla qualità delle chiamate. Da una scala da 0 a 5 questo è il risultato:

iPhone 3G: 3.7
iPhone 3GS: 4
iPhone 4: 3.8

L’iPhone 4, almeno negli USA, risulta leggermente inferiore all’iPhone 3GS per quanto riguarda la qualità delle chiamate.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità