PwnageTool 4.0, il tool per eseguire il jailbreak dell’iOS 4 è disponibile al download! [GUIDA – MAC]

Il Dev Team ha da poco rilasciato in via ufficiale l’aggiornamento di PwnageTool, il programma per Mac con il quale è possibile eseguire il jailbreak dell’iOS 4. Il programma è compatibile esclusivamente con la versione finale del firmware per iPhone rilasciato nella giornata di ieri.

Nota: questa versione del programma è in grado di sbloccare soltanto l’ultima versione dell’iOS 4. Pertanto tutte le precedenti versioni Beta e la versione Golden Master non saranno compatibili con PwnageTool 4.0.

Dispositivi supportati da PwnageTool 4.0:

  • iPhone 3G
  • iPhone 3GS (solo vecchio iBoot)

Occorrente:

  • PwnageTool 4.0 (potete scaricarlo da qui)
  • iOS 4 (link download: iPhone 3GiPhone 3GS)
  • iTunes 9.2 (potete scaricarlo da questa pagina)
  • Un dispositivo con firmware 3.1.2 o 3.1.3 jailbroken. L’iPhone deve essere stato necessariamente sbloccato con un tool diverso da Spirit poichè, quest’ultimo, non è supportato in questa procedura

La procedura per eseguire il jailbreak del proprio dispositivo è del tutto identica a quelle mostrata in questo articolo, con l’unica eccezione di dover caricare l’iOS 4 e non il firmware 3.1.3 e che alla fine dovete mettere manualmente l’iPhone in modalità recovery.

Vi basta spegnere l’iPhone e scollegarlo dal computer. A questo punto premete il tasto Home e, senza rilasciarlo, collegate l’iPhone al computer e aspettate che iTunes lo rilevi in modalità Ripristino. A questo punto, da iTunes, premete il tasto ALT della tastiera + Ripristina e selezionate il custom firmware 4.0 che avete creato.

Alla fine del processo aprite Cydia (che vedrete senza alcuna icona) ed aggiungete questa repository: http://apt.saurik.com/cydia-3.7. Successivamente ricaricate l’applicazione e fate un aggiornamento completo dei diversi componenti che vi saranno segnalati per ripristinare la classica icona di Cydia.

Tutti i possessori di un iPhone straniero devono necessariamente scaricare da Cydia Ultrasn0w per sbloccarne la parte telefonica.

Se invece desiderate tornare indietro ed effettuare il downgrade dal Firmware 4.0 al Firmware 3.1.3 dovete invece seguire questa guida.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS