Ferrari GT: Evolution disponibile su AppStore

Gameloft ha pubblicato un altro titolo molto atteso dagli appassionati di gare automobilistiche, stiamo parlando di Ferrari GT: Evolution che fa della grafica e della velocità i suoi punti forti.

Titolo: Ferrari GT: Evolution. Prezzo: 7.99€. Dimensione: 80,9 Mb. Link AppStore.

Il gioco ci porterà a gareggiare in giro per il mondo, entrando a far parte dell’esclusivo club di proprietari di auto Ferrari.

Tra le principali caratteristiche ricordiamo la presenza di ben 33 modelli di Ferrari (tra cui le nuove California, F430 e Enzo Ferrari), modalità multigiocatore, un corso di guida e la possibilità di creare il proprio itinerario tra 7 diverse città.

Le modalità di gioco sono 3: carriera, gara veloce e multiplayer. Prima di iniziare una gara dobbiamo scegliere il modello di Ferrari e il colore.

L’auto può essere controllata, a scelta dell’utente, tramite accelerometro o sfruttando il touchscreen. Di default l’accelerazione è automatica e sulla barra inferiore sono presenti due pedali (che hanno la stessa funzione) utili per effettuare delle derapate e accumulare punti.

Durante la gara possiamo aumentare la nostra velocità per qualche secondo andando sulle frecce verdi disseminate sull’asfalto. 

Interessante anche la possibilità di rivedere le nostre gesta mediante replay, con varie inquadrature disponibili.

Nelle impostazioni possiamo attivare/disattivare il controllo assistito, i freni in ceramica o il sistema di anti bloccaggio.

 

La grafica, è inutile dirlo, è davvero ottima, con auto e tracciati in 3D di altissima qualità (ricordiamo che è possibile giocare sia in landscape che in modalità ritratto). Anche l’audio non è da meno (l’esperienza in cuffia è ancora migliore). Giocabilità buona, sia per come sono stati implementati i controlli sia per la fluidità delle manovre, anche se molte cose sono automatiche, rendendo la gara poco simulativa. Longevità buona (7 tracciati, varie modalità) che sarà perfetta in un futuro aggiornamento, quando verrà implementato il multiplayer online.

 

VOTI       

 
Audio: 8,5
Gameplay: 7
Grafica: 8,5
Longevità: 7,5 (in attesa dell’online…)
Compatibilità iPhone: 8,

Totale: 7,5

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store