i-MiBAC – top 40, l’applicazione ufficiale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali prossimamente su AppStore

E’ atteso per il 1 luglio il rilascio su AppStore dell’applicazione i-MiBAC – top 40, pubblicata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Andiamo a vedere i contenuti di questa applicazione.

Innanzitutto parliamo del progetto i-MiBAC:
Il progettoi-MiBAC”, dove la i sta per informazioni, nasce su iniziativa della Direzione Generale per l’organizzazione, gli affari generali, l’innovazione, il bilancio ed il personale e la Direzione Generale per la valorizzazione del patrimonio culturale, in collaborazione con il Ministro del Turismo, per promuovere l’arte e la cultura attraverso nuovi strumenti di comunicazione, e tra breve si arricchirà di altre applicazioni dedicate al cinema, alla musica, ai luoghi meno visitati ma altrettanto degni di nota, al patrimonio salvato in Abruzzo, all’arte recuperata dal Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, ai siti UNESCO.
L’applicazione presenta una classifica dei 40 musei e luoghi archeologici più visitati nel nostro Paese. Per ogni sito abbiamo una esauriente descrizione ed informazioni generali per quanto riguarda gli orari di apertura, oltre ad una varia galleria fotografica. Per ogni museo, inoltre, è possibile conoscerne la posizione mediante una mappa geografica.
Si tratta quindi di un interessante applicativo, volto a diffondere attraverso un mezzo come l’iPhone tutte le ricchezze storiche e culturali che la nostra Italia ha da offrire. Vi forniremo una recensione completa di i-MiBAC appena questa sarà disponibile al download.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store