iFM Griffin: la radio FM su iPhone

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

iFM Griffin consente di ascoltare la radio FM su iPhone.

L’accessorio è realizzato con molta cura dei particolari, a partire dal design in stile Apple e dalle cuffie del tutto simili a quelle presenti nella confezione dell’iPhone.

Con iFM possiamo ascoltare la radio FM su iPhone, con un’ottima qualità di segnale. Purtroppo al momento manca l’applicazione italiana per gestire il tutto, ma Griffin dovrebbe rilasciarla a breve.

Prezzo 39,99$.

Grazie Francesco

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 54

  1. Ecco, visto che l'app italiana ancora non c'è, sarebbe più corretto iniziare a vendere il prodotto sul nostro territorio solo quando sarà possibile utiizzarlo....non vi pare?
  2. Io non riesco proprio a capire qual'è il vero motivo per cui Apple non ha inserito la radio direttamente sull'Iphone. Speravo nell'Iphone 4 e nemmeno c'è. Spendo 700 euro per uno smartphone e non ho la radio. Spendo 49 euro per un cellulare qualsiasi e ha la radio. Io non capisco. L'hanno messa su Ipod perchè non su Iphone? Ci deve essere qualche impedimento tecnico. Qualcuno mi spiega questa cosa? Ciao
  3. @Enrico: se l'iphone avesse la radio chi comprerebbe piu' gli ipod?! ;) Apple è sempre stata molto attenta a non farsi troppa concorrenza in casa
  4. @M. ok ok .la concorenza ...ma a vedere casa apple, ultimamente si fà un pò troppo i conti in tasca credo . e solo per una tornaconto suo (come molte ovviamente ) IO sono un appassionato di prodotti apple (sono realmente affascinato) ma credo che se continua cosi con le sue tecniche di vendite dovrò ricredermi e purtroppo passare alla concorenza. haimè!!
  5. @romy: Vabbè non esageriamo. Anche a me da molto fastidio che non ci sia la radio fm, ma seriamente parlando: quante volte la utilizzeresti? Al massimo per sentire qualche radiocronaca sportiva ogni tanto. Che poi, chi ha un iPhone ha quasi certamente una tariffa con traffico dati e puó usare le radio web che si sentono MOLTO meglio di quell'antiquato sistema fm...
  6. Dariyush10
    @Mika: se ci fossero tutte...
  7. @Dariyush10: Con WUNDER RADIO le hai tutte. App bellissima.
  8. Dariyush10
    @ Mika: La comprerei e fossi certo di avere l'unica radio che sento: Rete Sport. Non l'ho mai trovata in nessuna app del genere... :(
  9. @Dariyush10: Allora comprala: guarda qui, ti ho fatto uno screenshot: http://img268.imageshack.us/img268/6063/teil001.png
  10. Dariyush10
    @Mika: Azz wow!!! Vedo se adesso c'è pure su quella che ho io, in caso compro!!! Grazie!
  11. Speriamo però che con iOS 4 la radio si possa sentire in backgroung mentre si fa altro!
  12. Dariyush10
    @Tama: ovviamente si, se aggiornano l'app con il supporto al multitasking
  13. Dariyush10
    @Mika: girando sull'app store ho trovato TuneIn Radio... costa molto meno e sul sito davano Rete Sport supportata... purtroppo il flusso non va, con Wunder tu l'hai sentita o solo trovata? Non vorrei che fosse un problema del flusso e non dell'app... Grazie
  14. Fabrizio
    Ragazzi aspettando questi che lo importano in italia stiamo freschi!! Io ne ho comprato uno su deal extreme radio e controller musica...fichissimo!! 10 dolari e spedizione gratuita!
  15. @Dariyush10: mmmm.... adesso che me lo dici ho riprovato e effettivamente rimane su CARICAMENTO DI RTMP://STREAM etc. e non parte. Mi spiace.
  16. Dariyush10
    @Mika: L'ho segnalato, speriamo risolvano... Cmq TuneIn non è male, puoi anche registrare la diretta ;)
  17. houston
    Avevo letto tempo fa che il chip audio (correggetemi se dico castronerie) presente nell'iphone era identico a quello dell'ipod quindi tecnicamente il chip fm è già presente nel dispositivo, manca solo l'applicazione per fare andare la radio. Di sicuro il motivo non è la concorrenza con iPod. Un iPod costa 100euro un iPhone mediamente 600, non credo proprio che i due prodotti vadano in concorrenza tra di loro.......... Per le radio web l'unico vero difetto è che la connessione 3G succhia un mare di batteria mentre per far funzionare una radio FM vera e propria i consumi sono ridottissimi. Inoltre se siamo in una zona dove si riceve solamente in EDGE, le radio in streaming sono inutilizzabili quindi anch'io personalmente sarei per la vecchia radio fm.
  18. @Fabrizio Mi confermi che il cavo che hai acquistato è quello tutto nero con il display LCD che costa 10,59 dollari? L'hai già ricevuto? La spedizione è gratuita anche in Italia? Grazie
  19. Fabrizio
    é questo http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.36369 (non so se potevo postarlo il link) Cmq mi è arrivato in 15 giorni tutto (radio betteria d'emergenza è caricabatteria per auto),spedizione gratuita. Costo totale
  20. Fabrizio
    @Fabrizio: 19 euro
  21. Salarob
    Io vorrei invece capire perché non esce una semplice app (presente nel firmware 1.3 poi sparita) che faccia funzionare il Radio Remote che giace nel mio cassetta da oltre 2 anni e che però Apple vende ancora!!! Chissà se l'app che gestisce il griffin può servire...
  22. @Fabrizio il tuo accessorio viene riconosciuto da iPhone? io ne ho una simile, presa su ebay. funziona, ma appena lo collego iPhone mi dice che l' accessorio non è compatibile, ed inoltre ogni volta che cambio stazione radio mi si illumina il display del telefono. inutilmente. quindi consuma la batteria. anche quello che hai preso te?
  23. Io speravo tanto nel supporto da mamma Apple dell'FM Remote ...
  24. Ho letto in un forum che sembra non si possa rispondere ad una telefonata con l'auricolare ma occorre usare per forza il telefono. Qualcuno lo può confermare??
  25. FABRIZIO
    Si sisiisi....funziona alla grande il mio accessorio!!
  26. pepe1395
    Ho comprato la radio FM di DealExtreme un po' di tempo fa, ma mi sembra non valga molto: le prestazioni sono scarse come ricezione, non ha l'RDS ed esteticamente mi pare troppo plasticoso. Ho appena acquistato il Griffin negli USA, speriamo bene. Appena mi arriva vi faccio sapere. Per il momento continuo ad usare il mio fido N95 per sentire la radio.
  27. Fabrizio
    pepe1395..... Scusami ma cosa vuoi pretendere con 9 euro......a me funziona benissimo....la radio va alla grande........il tuo accessorio della Griffin sempre in cina è fatto!! ;-))
  28. Salarob
    @pepe1395: scusa, quando ti è arrivato il Griffin? Funziona con le cuffie bluetooth? Grazie
  29. Ciao a tutti, ma come fate a scaricare da iTunes l'app per il griffin? c'è solo su quello americano e a me non lo lascia scaricare! Grazie della risposta
  30. Come non detto,trovata, scusate :(
  31. Scusate, qualcuno mi fa capire se per ascoltare la radio con il iFM della Griffin è necessario comunque essere connessi a internet con il cell oppure l'accessorio ha la radio integrata? Grazie mille
  32. Francesco Angeletti
    Volevo sapere se era stata creata l'app per la version italiana di quest accessorio e se il prezzo riportato include eventuali dazzi doganali grazie
  33. Ciao, avete notizie se si possa comprare/usare in Italia, ora???
  34. Come non detto, ho trovato l'app sullo store...
  35. Ho ordinato due radio, oggi pomeriggio. Stando al sito del produttore dovrebbe arrivare in 3 settimane... Sia per 3G che per 4... Vi farò sapere :D
  36. Davide, dammi una mano, sono arrivate le radio? Come vanno? Quali sono? Dammi un comsiglio perchè io senza non so stare!! Grazie per i consigli che saprete darmi.
  37. Salve a tuuti ho bisogno di aiuto vorrei acquistare il tuner della grifin ma sono stato all aple store di roma e mi hanno risposto che non lo trattano come e possibile se sta sul loro sito? Ma voi dove lo avete acquistato? Fatemi sapere Pietro
  38. Io l'ho preso direttamente dal produttore, ho speso 50$ per due dispositivi, spese comprese. Arriva in circa un mese e mezzo. Sono precisissimi!
    1. catello
      usami il samsung galaxi s2 costa solo 600 euro ed decisamente superiore perche offre la radio i comandi vocali e lo schermo piu grande e meglio definito ed in piu un sistema operativo ( android) decisamente superiore. Io te lo posso dire perche circa una settimana fa ho aquistato un s2 ed un iphone 4 , per me è decisamente superiore android e quindi l'iphone 4 lo vendo se a qualcuno interessa 500 euro scrivetemi a [email protected]
      1. Kaballinus
        La Samsung rimane sempre un clone di Apple....
    2. catello
      usami il samsung galaxi s2 costa solo 600 euro ed decisamente superiore perche offre la radio i comandi vocali e lo schermo piu grande e meglio definito ed in piu un sistema operativo ( android) decisamente superiore. Io te lo posso dire perche circa una settimana fa ho aquistato un s2 ed un iphone 4 , per me è decisamente superiore android e quindi l'iphone 4 lo vendo se a qualcuno interessa 500 euro scrivetemi a [email protected]
  39. Davide, ma funzionano bene? Ce le consigli? Many thanks
  40. Salarob
    @Pietro: se vuoi ti vendo il mio. Non lo uso mai! Mi ero illuso che potesse funzionare bene, ma ha solo il pregio di non utilizzare la rete. Devi utilizzare per forza il suo jack. Non va sull'altoparlante, ne sul jack principale e tantomeno sul Bluetooth. Se lo vuoi cmq fammelo sapere.
    1. catello
      scusa non facevi prima a comprarti i lgalaxi s2 con 100 euro in meno offre tante cose in piu ed e decisamente superiore oltre alla radio che il galaxi ha ma ha anche i comandi vocali lo schermo piu grande e tante cose in piu
    2. catello
      scusa non facevi prima a comprarti i lgalaxi s2 con 100 euro in meno offre tante cose in piu ed e decisamente superiore oltre alla radio che il galaxi ha ma ha anche i comandi vocali lo schermo piu grande e tante cose in piu
  41. Ciao Salarob Si sarei interessato a quanto lo vendi sono a Roma percio se siamo vicini Fammi sapere [email protected]
  42. @ Macs Se la consiglio??? Come strumento, fa quello che promette. Ti consente di ascoltare la radio offline. Su questo non ci piove. La ricezione non è il massimo, ma non credo che si possa pretendere qualcosa di più da un aggeggio come quello. L'interfaccia è ben fatta, semplice. Crei i tuoi preferiti, li selezioni, alzi il volume... Fa tutto quello che ti aspetti da un coso di quel tipo. Le sue limitazioni sono che sei obbligato ad usare il suo jack, non puoi usare l'altoparlante e, ovviamente, non puoi metterlo sotto carica quando ascolti la radio... Io ne ho comprati due, uno per me ed uno per la mia morosa, che lo usa tutte le mattine in treno con il suo 3G. Devo dir la verità, non lo uso tantissimo, perché mi sposto molto con l'auto e li uso l'autoradio ovviamente. Lei però è felicissima di potersi finalmente ascoltare Marco Galli sul treno, ogni mattina! Lo consiglio a chi vuole ascoltare la radio con le cuffie e non vuole troppe cose in mezzo ai piedi, toglie davvero una limitazione endemica di apple. Non lo consiglio a chi cerca la purezza del segnale, perché la ricezione non è meravigliosa. Poi, io vivo a Milano, se a qualcuno interessa ed è in giro, glielo faccio provare...
  43. @ Davide se vendete anche l'altro che avete preso lo prenderei anch'io, solo che non ho capito se la radio funziona bene e se il software è fatto bene. Grazie x l'aiuto.
  44. Scusate, non avevo letto l'ultimo post. Grazie infinite x i consigli. Se non lo prende Pietro lo compro io: [email protected].
  45. @Macs: Se anche non lo trovassi, la mia esperienza con Griffin è positiva e costa davvero una cavolata. L'unica cosa è che serve un po' di pazienza perché devi attendere la posta tradizionale e ci vogliono 5 settimane. Ma sul sito c'è scritto tutto: http://www.griffintechnology.com/products/ifm
  46. Salarob
    Scusate ma vorrei scrivere la mia esperienza viste le tante domande. Ho comprato l'iFM dal sito della Griffin a 39,99 $ la dogana italiana me lo ha tassato e si è presa 8 €. Dopo averlo utilizzato 3 volte l'ho messo nel cassetto insieme al Radio Remote Apple (che funzionava molto meglio ma ora non è più supportato ;-( ). Il software non permette di utilizzare cuffie, bluetooth e tanto meno il volume (ne dai tasti ne dai controlli sugli auricolari), significa che se vuoi abbassare o alzare il volume devi tornare sull'app che non funziona in background!!! Ditemi voi a che serve attaccarlo all'iPhone? Solo ad alimentarlo, interazione = ZERO. Lo vendo a 30 € più spedizione per chi lo vuole (in 2 gg vi arriva).
    1. Lo tieni ancora??
  47. @Salarob: Che cifrona... io l'ho pagato molto meno... con meno di 50 euro ne ho comprati due, spese incluse e la dogana, non so perché, mi ha graziato. Confermo che non c'è molta interazione con l'iphone. Se vuoi usare radio remote di apple, puoi usare l'app di griffin, ho letto da qualche parte che funziona! Ciao, Davide.
  48. Salarob
    @Davide Il sito della Griffin riporta ancora il prezzo di un anno fa: 39,99 $ L'app che gestisce il radio remote io nn la trovo. Le ho provate tutte! Inoltre, quando lo colleghi ti dice subito "iPhone non supporta questo accessorio".

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-26 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE