Tutti a scuola di Inglese

La ERI (Edutainment Resources, Inc.) si appresta a lanciare la versione per iPhone del suo software PencilBoot – Multimedia Edutainment for English per l’apprendimento interattivo della lingua inglese.

 

 

L’obiettivo dichiarato della società è quello di incrementare i risultati dell’insegnamento tradizionale fornendo del materiale didattico piacevole e multimediale. In attesa che mamma Apple approvi la pubblicazione in App Store della trasposizione per iPhone del summenzionato software, proviamo a vedere se questa potrà divenire una di quelle applicazioni must have del prossimo futuro.

PencilBoot sarà disponibile in tre livelli di apprendimento che riprenderanno il modulo dei DVD originali: verde, blu e rosso, in ordine crescente di difficoltà. Ci saranno quattro giochi divertenti e la possibilità di vedere filmati sottotitolati e interattivi: cliccando infatti sull’icona del sottotitolo avremo la possibilità di accedere ai significati dei termini e di ascoltarne la pronuncia.

Per ogni applicazione ci sarà la lista completa delle parole chiave, con definizioni ed esempi scritti e sonori.

Il tutto mantenendo l’approccio caratteristico dell’applicazione originale, volto all’apprendimento della lingua parlata (viva) e dei modi di dire entrati a far parte dell’uso quotidiano della lingua. Questo ci consentirà, grazie ad iPhone, di portare sempre con noi un insegnante personale, per approfittare di tutti i ritagli tempo a disposizione per approfondire, se non imparare, l’uso di quella lingua che è ormai da considerarsi necessaria come la propria lingua madre.

Di seguito alcuni immagini dell’applicazione, ma se volete vedere anche un video dimostrativo potete andare qui.

 

 

 

 

via macitynet

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store