PingChat! 2: la chat tra dispositivi iPhone OS si rinnova!

Ping! è uno dei programmi più utilizzati su iPhone, in quanto consente di inviare messaggi istantanei tra iPhone, iPad ed iPod Touch (e presto anche Blackberry e Android), in maniera del tutto gratuita. PingChat! 2, da poco disponibile su AppStore, aggiunge numerose funzioni.

La prima funzione importante è il supporto alle chat di gruppo, per cui potremo mandare un singolo messaggio a più utenti Ping!, abbiamo poi la possibilità di avere una conferma quando un messaggio viene ricevuto dal destinatario, il supporto all’invio di foto, video, note vocali, contatti e posizione su mappa, ed infine una grafica completamente rinnovata.

L’applicazione è ora gratuita e senza banner pubblicitari, che saranno attivati solo tra qualche giorno e potranno essere definitivamente tolti pagando tramite in-app purchase.

Ricordiamo che con il servizio Ping! possiamo quindi inviare quanti messaggi vogliamo verso altri utenti che utilizzano la stessa applicazione. Tali messaggi vengono notificati tramite push notification.

Per poter utilizzare Ping bisogna creare una ccount e poi invitare i propri amici e contatti ad utilizzare lo stesso programma (si integra con la Rubrica).

Grazie Elio

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store