Tweetaholic, un nuovo client per Twitter molto originale e completo

E’ finalmente arrivato in App Store Tweetaholic, un nuovo client Twitter per iPhone che nel giro di poche ore ha già riscosso numerosi consensi negli Store internazionali posizionandosi tra le migliori applicazioni a pagamento. L’originalità e la facilità di utilizzo sono senza dubbio le caratteristiche principali di Tweetaholic. Passiamo adesso alla nostra recensione completa.

Scheda App Store:

Dopo aver acquistato l’applicazione dall’App Store (disponibile per il momento al prezzo lancio di 0,79€)e una volta terminata l’installazione della stessa, come prima cosa sarà necessario loggarci al nostro account Twitter. Una volta fatto potremo di utilizzare tutte le funzioni offerte dall’applicazione.

Ok, adesso arriva il bello. Subito dopo aver inserito i nostri dati di accesso ci ritroveremo dinanzi alla schermata principale dell’applicazione che risulta molto originale. Si tratta infatti di una specie di ruota che potremo far scorrere effettuando degli swipe sullo schermo dell’iPhone (dall’alto verso il basso o viceversa) attraverso la quale potremo consultare le Reply, i Messaggi Diretti, la Timeline, le liste di contatti, i Trending Topics, effettuare ricerche e modificare le impostazioni dell’applicazione.

Per scrivere un nuovo messaggio (Tweet) basterà cliccare sul simpatico uccellino ubriaco. Divertente no? Inoltre nel Tweet potranno essere inclusi i video e le immagini presenti nel rullino fotografico (oppure registrarne di nuovi da includere immediatamente nel messaggio) e le informazioni sulla musica attualmente in riproduzione sul nostro dispositivo.

Tra le altre funzioni accessibili dalla pagina di scrittura di un nuovo tweet troviamo:

  • Possibilità di abbreviare gli URL inseriti nel Tweet in modo da risparmiare caratteri;
  • Geolocalizzazione del Tweet;
  • I Tweet che superano il numero di caratteri consentito verranno automaticamente abbreviati utilizzandoTwitLonger;

Altra funzione molto utile è quella di poter filtrare la nostra timeline “blacklistando” alcune parole. Le parole da escludere possono essere indicate nelle Impostazioni di Tweetaholic.

Cliccando sull’immagine di un contatto potremo visualizzarne il profilo e quindi tutte le altre informazioni legate all’account (numero di Tweet pubblicati, persone che segue, persone dalle quali è seguito, ecc) esattamente come vedete in questo screen.

Ecco invece come verranno visualizzate le Reply, ovvero i Tweet scritti da un particolare contatto a noi indirizzati.

la pubblicazione dei Tweet attraverso Tweetaholic può essere integrata con facebook attraverso il Facebook Connect. Baterà effettuare il login inserendo la nostra email e la password di accesso e consentire al trattamento dei dati personali. In questo modo, ogni qual volta pubblicheremo un nuovo Tweet utilizzando questa applicazione, automaticamente aggiorneremo anche il nostro stato su Facebook.

Davvero un ottimo client Twitter disponibile ancora per poco ad un prezzo imperdibile. Applicazione consigliata!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store