Jaadu VNC: controllare il Pc o il Mac dall’iPhone

Jaadu VNC è una fantastica applicazione che consente di visualizzare il desktop e gestire completamente un Pc o Mac collegato tramite server VNC.

Titolo: Jaadu VNC. Prezzo: 19,99 euro. Dimensione: 1 Mb. Link AppStore.

Con Jaadu VNC abbiamo un controllo completo del nostro computer: possiamo visualizzarne il desktop, controllare il mouse per aprire finestre e applicazioni, avere accesso alla tastiera o a tasti particolari (su Mac, ad esempio, al tasto cmd o opzione e su Windows alla combinazione ctrl-alt-canc).

Per farlo è necessario che l’iPhone e il computer siano collegati alla stessa rete WiFi, ma è anche possibile collegarsi in remoto tramite connessione 3G dall’iPhone a qualsiasi computer nel mondo di cui conosciamo Nome, IP e password (e su cui è installato un server VNC), impostabili cliccando sul tasto “+” da Jaadu.

Jaadu consente anche di controllare efficacemente presentazioni PowerPoint tramite le apposite frecce o usufruire di tutti i comandi multimediali utili per programmi come iTunes, Quick Player o Windows Media Player.

Per utilizzare Jaadu su Windows è necessario installare TightVNC Server e seguire questa semplice guida , mentre su Mac è sufficiente abilitare la voce Condivisione Schermo dalle impostazioni di condivisione.

Ora non vi resta che aprire Jaadu VNC da iPhone per visualizzare automaticamente  i computer collegati in VNC.

Per utilizzare Jaadu da qualsiasi parte del mondo è necessario installare Jaadu Connect sul proprio computer (WindowsMac) e impostare manualmente i parametri del computer cui vogliamo collegarci.

Esiste anche una versione economica del programma (7,99 euro), Jaadu VNC Click, che ha tutte le funzioni di Jaadu VNC, tranne il controllo della tastiera.

Jaadu VNC è il miglior programma per gestire in remoto qualsiasi computer e, malgrado esistano alternative più economiche su AppStore (come Mocha VNC), questo rimane il migliore per stabilità e funzioni.

Voto: 8

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store