Patente&Bollo 2.0 disponibile su AppStore

Vi segnaliamo che su iTunes è disponibile la versione 2.0 di Patente&Bollo (1,59€), l’applicazione più completa per essere sempre aggiornato sulla tua patente e ciò che riguarda i tuoi veicoli, adesso anche con la funzione scadenze.

Questa applicazione funziona come front-end avanzato del sito il portale dell’automobilista, dove bisogna prima registrarsi per poterla usare (qui è spiegato come fare).

Una volta effettuata la registrazione è possibile ottenere informazioni in due modi diversi: partendo dal numero della patente o più semplicemente inserendo il numero di targa. Nel primo, è possibile conoscere il numero di punti patente disponibile, la loro cronologia, la scadenza delle revisioni dei veicoli intestati, i centri revisione autorizzati e altri dettagli ancora sui veicoli. Nel secondo modo invece, si ottiene la scadenza del bollo, l’ammontare da pagare e informazioni sui veicoli.

Inoltre, il fatto che le ricerche effettuate vengano salvate sulla memoria dell’applicazione, così da poter essere consultabili anche in modalità off-line e che tali ricerche possano essere esportate via mail, rende questa applicazione particolarmente comoda e utile.

Le novità della versione 2.0

La novità più importante è la nuova funzione scadenze. Patente&Bollo, infatti, adesso permette di avere sempre sott’occhio sulla Tab bar le scadenze più importanti relative al proprio veicolo, come il bollo e la revisione, in maniera automatica. Inoltre è possibile inserire scadenze personalizzate, proprio come se fosse un’agenda, ad esempio l’assicurazione piuttosto che il bollino blu.

Le scadenze che vengono visualizzate sulla Tab bar sono solo quelle urgentiscadute. Ma ci sono anche altre novità in questa nuova versione, che rendono tale applicazione ancora più pratica e indispensabile, come:

  • miglioramento dei feedback durante le operazioni di rete,
  • la possibilità di ottenere informazioni sul bollo direttamente dalla pagina dei veicoli,
  • il poter visualizzare i centri revisione sulla mappa o chiamarli direttamente,
  • l’aggiornamento automatico delle ricerche quando on-line.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store