Police News, la polizia di Berna dà la caccia ai malviventi con l’iPhone

Nella capitale Svizzera, Berna, la polizia usa l’iPhone, abbinato all’applicazione gratuita Police News, per dare la caccia ai malviventi .

Un gruppo di informatici della Polizia Cantonale Bernese ha realizzato un’applicazione, scaricabile gratuitamente da AppStore, in grado di dare a tutti gli iPhone-user informazioni riguardanti le ultime notizie rilasciate direttamente dal corpo di polizia.

Stando alle dichiarazioni di Jürg Coray, capo della tecnologia della Kantospolizei Bern, non esiste nulla di simile a livello internazionale.

Grazie a Police News sarà possibile leggere in tempo reale, tutte le notizie rilasciate dalla polizia, visualizzare immagini, informazioni riguardanti le telefonate dei testimoni e persone date per disperse con l’aggiunta di foto e molto altro ancora. E’ possibile visionare anche lo scambio di notizie tra la polizia di Zurigo, San Gallo e Zug, ma ben presto potrebbero aggiungersi anche tutti gli altri cantoni rimanenti.

Sicuramente Police News è poco utili per gli utenti italiani, anche perché le notizie sembrano tutte in tedesco. Resta comunque, a mio parere, un buon metodo di collaborazione che può avvenire tra la popolazione e la polizia.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store