Gowalla: l’applicazione che vi invita visitare posti nuovi

Gowalla è un’applicazione davvero originale che incoraggia l’utente a viaggaire, a raggiungere mete prima sconosciute ed a condividere le proprie esperienze con gli amici.

L’idea di base dell’applicazione è quella del cosiddetto check-in: tale funzione equivale a dimostrare che si è giunti in un preciso luogo e può essere attivata solamente se vi ci si trova realmente. I luoghi da visitare sono numerosissimi e di vario tipo: non mancano risotranti, stazioni di servizio e musei e tanti altri ancora.

Ogni volta che raggiungete un luogo ed ogni giorno che passa, ottenete nuovi items (oggetti) che potrete conservare o scambiare con i vostri amici, semplicemente depositandoli in un determinato luogo ed aspettando che il prossimo utente che vi passa lo raccolga e lo porti con sé.

Vi sono inoltre i cosiddetti trips, veri e propri viaggi da intraprendere in cui l’obiettivo consiste nel raggiungere, in sequenza, un certo numero di luoghi prestabiliti, situtati ad esempio in una medesima città. Una volta completati questi viaggi, riceverete dei badge di riconoscimento.

Nel corso della vostra piccola ma divertente avventura potrete rimanere in costante contatto con i vostri amici condividendo le informazioni sui principali social network, visualizzando in tal modo i progressi di ogni utente.

L’applicazione si distingue da molte altre del suo genere perchè l’aspetto competitivo è secondario. Ciò che Gowalla dimostra è invece di essere un’applicazione davvero stimolante che invita l’utente a visitare posti nuovi, conoscere nuove persone e, nel suo piccolo, a viaggiare.

L’applicazione è gratuita, disponibile al download su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store