Ritroviamo il nostro iPhone (perso o rubato) con TopSecret

Una delle ansie che attanaglia il cuore dei possessori di iPhone è la paura di perderlo o addirittura di subirne il furto.

 

Titolo: TopSecret Prezzo: 2,39 euro Dimensione: 0.1 MB Link App Store

TopSecret (prodotta da Kickoo) promette di colmare queste ansie. Il funzionamento è molto semplice e si basa sull’avidità dell’eventuale ladro. La casa produttrice consiglia di tenere l’icona di lancio del programma sulla prima schermata così che possa essere immediatamente individuata:

 

 

Una volta lanciata visualizzerà un messaggio del tipo “Attendere prego, sto leggendo informazioni confidenziali” mentre in realtà l’applicazione invierà una email all’indirizzo che avremo impostato precedentemente, con le coordinate geografiche della posizione del terminale consentendoci così di attuare le opportune contromisure.

 

 

Alla fine un falso messaggio segnalerà problemi di connessione invitando il ladro a riprovare più tardi, aumentando così le nostre chance di ritrovare l’apparecchio.

 

 

Ma vediamo come configurare l’applicazione.

 

1) impostare l’indirizzo email: si consiglia di usare un indirizzo di posta diverso da quello eventualmente impostato sul client dell’iPhone.

 

 

Una email di verifica verrà mandata all’indirizzo specificato e tramite un link ci chiederà di confermare l’indirizzo stesso. Se ci fossimo sbagliati, nessun problema, basterà rilanciare l’applicazione per reimpostare l’indirizzo di posta.

 

 

2) Questo è tutto! Nessun’altra configurazione è richiesta.

Si deve lanciare la prima volta l’applicazione e consentire alla stessa di accedere alle informazioni di localizzazione. E’ importante concedere i permessi altrimenti l’applicazione non funzionerà. Questo messaggio non verrà più visualizzato e l’eventuale ladro non lo vedrà.
Semplice no! Ladri e truffatori state alla larga.
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store