La realtà aumentata arriva su Tripwolf

Tripwolf (AppStore – Gratis) è un social network pensato principalmente per tutti coloro che viaggiano spesso, con tantissime informazioni su varie località del mondo. Da poche ore è disponibile un aggiornamento su AppStore che aggiunge il supporto alla realtà aumentata su iPhone 3GS.

Ricordiamo che si tratta di una guida di viaggio mobile aggiornata da decine di migliaia di viaggiatori in ogni parte del mondo.

La nuova versione implementa la realtà aumentata. Ruotando l’iPhone in senso orizzontale la fotocamera si attiva e le informazioni di viaggio relative ai dintorni, come per esempio luoghi da visitare, ristoranti o hotel, sono visualizzate sullo schermo. Questo fa dell’applicazione un utile strumento per orientarti in un ambiente che non conosci.

Questo nuovo miglioramento è stato sviluppato in cooperazione con l’Istituto di ricerca austriaco di Salisburgo.

La Realtà Aumentata connette il mondo reale con quello digitale. I viaggiatori adesso sono in grado semplicemente di puntare il loro iPhone 3GS in ogni punto di interesse di una città sconosciuta e recuperare tutte le informazioni disponibili che la guida di viaggio online ha da offrire senza dover dipendere da libri e senza dover inserire dati. L’applicazione inoltre è disponibile in modalità offline: in questo modo si risparmiano le costose spese di roaming dati. Anche la nuova visualizzazione Realtà Aumentata può essere usata offline.

Tripwolf ha attualmente a disposizione più di 500.000 punti di interesse accessibili.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store