Simon Graham the Extraordinary Timepiece, Book I su AppStore – un gioco ad enigmi in stile Professor Layton

Se c’è un genere di giochi che ha davvero fatto fortuna, è quello dei puzzle game ad enigmi. Chi conosce la serie de “Il professor Layton” saprà sicuramente di cosa stiamo parlando. E’ arrivato il momento di presentare un nuovo detective: Simon Graham, già disponibile da qualche giorno su AppStore al prezzo di 1,59€.


Partiamo subito con la nota negativa: attualmente il gioco è disponibile solo in lingua inglese. Non sarà certamente un grosso ostacolo dato che gran parte degli enigmi sono supportati da immagini e da meccaniche intuitive, ma speriamo in un imminente update anche per la nostra lingua.

Quel “book I” nel titolo fa presagire una storia a capitoli. Questo “Extraordinary Timepiece” sarà il primo di una (lunga?) serie!

Dopo qualche tempo, il nostro protagonista Simon è tornato a casa per trovare la nonna, ma un lungo percorso fatto di mistero lo attende. Come è possibile vedere dal trailer, il gioco si presenta con un insieme di enigmi, proprio come insegnano Layton & Co. Chi ha già provato l’avventura dei Level-5 su DS, si troverà sicuramente a proprio agio. Il gioco presenta, infatti, enigmi di vario genere, che spaziano dai semplici puzzle alla matematica e alla logica.

Fatti da parte Layton, c’è un nuovo detective in città!? Sarà un valido avversario?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News