Gameloft in crescita, lo dicono i ricavi

Gameloft, uno dei maggiori produttori e sviluppatori di videogiochi a distribuzione digitale, davvero attiva, per quel che ci interessa, anche nel settore iPhone,  ha appena comunicato, attraverso comunicato stampa ufficiale,i risultati di vendita del primo trimestre 2010. Partiamo subito col dire che sono più che positivi!


Nel primo trimestre del 2010 Gameloft ha registrato un volume di vendite di 33 milioni di euro, il 7% in più rispetto all’anno precedente, quando i dati parlavano di “soli” 30,8 milioni di euro. Il mercato che ha portato la percentuale più alta di incassi è proprio l’Europa con un 37% delle vendite totali. L’America del Nord il 34% e il resto del mondo il 29%. Se facciamo, invece, riferimento all’anno 2009, l’Europa ha rappresentato il 39%, l’America del Nord il 32% e il resto del mondo il 29%.

Di seguito riportiamo il comunicato integrale in lingua italiana. Buona lettura!

La società è molto soddisfatta dell’aumento delle vendite in questi primi tre mesi del 2010. Un ottimo risultato dovuto all’aumento della quota di mercato nei cellulari Java e Brew oltre al buon successo riscosso dagli smartphone. In particolare, Gameloft è ormai leader nell’App Store di Apple con ben 63 giochi rilasciati da luglio 2008. Nel primo trimestre del 2010 Apple ha rappresentato il 21% delle vendite di Gameloft.

Il recente e futuro rilascio di smartphone ad alte prestazioni da parte di società quali Apple, Palm, Samsung, Nokia e Google dovrebbe contribuire a incrementare le vendite di Gameloft nei prossimi trimestri. Inoltre, l’uscita di nuovi dispositivi adatti ai videogiochi come l’iPad di Apple consentirà a Gameloft di continuare la sua politica di diversificazione su altre piattaforme oltre a fornire nuove interessanti opportunità di crescita.

Nel 2010 la società si aspetta un’ulteriore crescita in termini di vendite e utili. Sul lungo termine, Gameloft è in posizione ideale per sfruttare il rapido sviluppo dei videogiochi a distribuzione digitale su cellulari, tablet e console, grazie anche all’utilizzo delle innovazioni tecnologiche introdotte sul mercato da società quali Apple, Samsung, Nokia e Google.

Le vendite per il secondo trimestre del 2010 saranno pubblicate il 28 luglio 2010.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Notizie