TomTom svela i piani per un proprio AppStore

Dopo l’annuncio da parte di TomTom del Go Live 1000, un navigatore satellitare molto particolare e innovativo in quanto il primo di questo produttore ad essere dotato di un display touchscreen capacitivo, provvisto di modem interno e browser Web per la navigazione, processore ARM11 da 500 Mhz, uno spazio per l’archiviazione di 4 GB, una memoria RAM da 128 MB e uno slot per schede SIM, la nota casa produttrice svela i suoi piani per il futuro.

TomTom ha mostrato qualche applicazione integrata come Facebook e Wikipedia ma Harold Goddijn, CEO di TomTom,  ha rivelato i piani per il lancio di un vero e proprio Store entro la fine dell’anno, ricco di applicazioni grazie alla facile migrazione da altre piattaforme WebKit Based.

Sembra dunque questa la mossa con cui TomTom spera di contrastare la libera offerta turn-by-turn di Google e Nokia, ma anche se non c’è dubbio che i dispositivi dedicati alla navigazione offrano prestazioni migliori rispetto ai loro smartphone dubito che basterà a convincere l’utente medio ad acquistare e portare in giro entrambi. Voi cosa ne pensate?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News