SearchDial: utilizzo e semplicità

Vediamo più da vicino questo software che ci permette di fare una ricerca mirata tra i nostri contatti nell’iPhone.

Quando apriamo SearchDial, ci troviamo di fronte ad una scelta: Chiamate, SMS, E-Mail.

  • Chiamate: quando selezioniamo questa opzione e cominciamo a digitare il nome del nostro contatto sull’iPhone, vedremo comparire nella lista i contatti che soddisfano i criteri di ricerca. La cosa interessante è che lo stesso contatto viene caricato più volte nella lista e cioè tante quanti sono i suoi numeri di telefono. I contatti che non hanno numero di telefono (e cioè quelli di cui abbiamo salvato solo indirizzo mail o indirizzo civico) non compariranno.
  • SMS: La funzione è identica a quella delle chiamate, ma selezionerà solo i numeri di cellulare distinguendoli da quelli di telefonia fissa. I contatti che non possiedono un numero di cellulare non verranno visualizzati nella lista.
  • Mail: Come le altre funzioni, man mano che digitiamo ci mostra i contatti desiderati dividendoli questa volta per mail, quindi se un nostro contatto ha più di un indirizzo mail, comparirà più volte nella lista. Mentre un contatto senza indirizzo mail non cmoparirà proprio.

Questo metodo di ricerca (questo software non è il solo del genere) crea opinioni discordanti, molti utenti credono che aprire un Software diverso da quello dei contatti sia scomodo; altri invece hanno trovato questo sistema utile e lo hanno preferito al classico sistema di chiamate.

Voi da che parte state?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store