Domus Architecture Selections: Milano, la guida interattiva per gli amanti dell’architettura e dell’arte

Vi segnaliamo Domus Architecture Selections: Milano, la guida interattiva per iPhone realizzata da Domus, una delle riviste di architettura, design ed arte più autorevoli e riconosciute al mondo, per conoscere e apprezzare le architetture contemporanee più interessanti della città, così come i luoghi del design, dell’arte e della cultura.

Questa è la prima di una intera collana dedicata alle città italiane e internazionali, viste sempre attraverso gli occhi esperti di Domus. In occasione del Salone del Mobile, in questi giorni a Milano, l’applicazione è offerta in promozione al prezzo di € 2,99 invece che € 3,99.

Domus Architecture Selections, consentendo la localizzazione su mappa di ognuno dei punti selezionati, diventa il compagno di viaggio ideale per una visita di poche ore o per un fine settimana. Una guida prêt-à-porter, disponibile in italiano e in inglese, che indica luoghi e itinerari per comprendere la storia architettonica contemporanea della città e dei suoi progettisti.

In questa applicazione troverete:

  • Una selezione di 60 architetture milanesi su mappa da vedere assolutamente, corredate di immagini, indirizzo, indicazioni su come raggiungerle, schede storico descrittive con note critiche nonché indicazioni su possibilità di accesso e orari di apertura e profili biografici degli architetti che le hanno realizzate.
  • Una lista di 65 architetti da cui partire per scegliere un percorso milanese che faccia conoscere la loro produzione. Per ciascuno, le schede di ogni opera e la mappa per andare dall’una all’altra.
  • Un elenco di 89 luoghi da non perdere: 41 showroom, 42 spazi espositivi, 6 librerie.
  • Una mappa di Milano con l’indicazione dei punti di interesse scelti da Domus. È possibile visualizzarli tutti oppure scegliere differenti percorsi, da quello «architettonico» a quello «artistico», fino a visualizzare soltanto le memorabilia di design.

“Domus Architecture Selections: Milano” è uno strumento estremamente versatile: è anche possibile localizzare le architetture scorrendo la galleria fotografica oppure individuandole dall’elenco degli architetti e delle loro produzioni. Un’applicazione ricca ma semplicissima da utilizzare, che svela non solo i grandi capolavori dell’architettura moderna ma segnala anche i “tesori” nascosti che pochi conoscono o visitano.

Per maggiori informazioni il sito ufficiale dell’applicazione è: www.domusweb.it/iphone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store