Meteo360: il meteo con la realtà aumentata. Recensione iPhoneItalia

Ieri è uscita l’applicazione Meteo360, che è in grado di fornire il meteo di diverse località sfruttando la realtà aumentata.

Meteo 360 permette di visualizzare la situazione meteo del luogo in cui ti trovi (sfruttando il GPS) e quella intorno a te a 15-30-50 km di distanza.

L’applicazione prevede tre modalità di funzionamento “flat”, “sky” e  “360°”.

Nella modalità flat, l’iPhone è posizionato orizzontalmente, viene visualizzata la posizione dell’utente su una mappa e il meteo nelle diverse direzioni su una bussola mobile. Nella barra abbiamo il tempo attuale e la relativa temperatura. Muovendo l’iPhone possiamo gestire anche la bussola (solo iPhone 3GS).

Puntando l’iPhone verso il cielo si attiva la modalità “Sky“, che consente di visusalizzare una serie di informazioni dettagliate sul meteo relativo alla località in cui ci troviamo.

Spostando l’iPhone in landscape mode abbiamo la possibilità di visualizzare il meteo sfruttando la bussola e la fotocamera su iPhone 3GS, modalità “360°”. Sul display avremo infatti le previsioni del tempo relative alle località che si trovano in prossimità della nostra angolazione, con indicazioni sulla temperatura, il meteo e il nome della località fino a 50 km di distanza.

Meteo360 non fornisce le previsioni meteo per i giorni successivi, ma soltanto la situazione attuale relativamente a tutte le località nel raggio di 50km dalla propria posizione. La realtà aumentata non solo è molto divertente da utilizzare, ma anche funzionale, in quanto consente di trovare rapidamente una località e conoscerne le previsioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store