Un nuovo servizio di streaming a breve su iTunes?

Apple ha recentemente acquistato la società Lala Media, che si occupa di tecnologie streaming. Una scelta simile ha fatto pensare a una possibile implementazione di tale servizio all’interno di iTunes.

Michael Robertson, noto esponente del settore della musica digitale, ha affermato che quanto Apple starebbe pensando di realizzare non sia una soluzione ad abbonamenti, ma un servizio dedicato principalmente agli utenti che avrebbero la possibilità di copiare la propria libreria iTunes (attraverso i sistemi progettati da Lala Media) all’interno di una rete a cui si potrà avere accesso sia tramite computer che tramite dispositivi mobili (ovviamente iPhone ed iPod Touch), con possibilità inoltre di condividere la propria musica con tutti gli altri utenti.

Grazie a un semplice aggiornamento di iTunes, tutti noi avremmo a disposizione un immenso catalogo musicale facilmente reperibile e davvero vasto, considerando le migliaia di persone che quotidianamente usano la suite multimediale di Apple.

Questo rumor sarebbe confermato anche dal fatto che la Mela abbia costruito una server farm molto potente nel North Carolina. Non ci resta che attendere il prossimo evento Apple del 27 gennaio sperando di vedere anche questa tra le novità, che siamo sicuri non saranno deludenti.

[Fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor