Sono stati venduti più smartphone iPhone o Galaxy?

La domanda che tanto incuriosisce i fan Apple e Samsung su quale dispositivo, tra quelli della linea iPhone e quelli della linea Galaxy, abbia venduto di più ha trovato risposta grazie a una ricerca effettuata dall’analista Tavis McCourt.

102773

Secondo i dati pubblicati da McCourt, Apple ha venduto 1,7 iPhone per ogni Galaxy di Samsung. Per arrivare a questo risultato, McCourt ha formulato una stima attendibile delle vendite partendo dai risultati di bilancio di Apple e dalle comunicazioni pubblicate da Samsung nel corso degli ultimi anni. La ricerca è partita dal giugno del 2010, quando Samsung ha lanciato il suo primo smartphone Galaaxy, ed è arrivata a dicembre 2012: secondo McCourt, Samsung avrebbe venduto 131 milioni di dispositivi della linea Galaxy, mentre Apple avrebbe venduto 219 milioni di iPhone includendo solo i modelli 4, 4S e 5 (cioè quelli usciti dal 2010 in poi).

I dati sono stati pubblicati dal Wall Street Journal e secondo l’analista, anche i dati che Apple ufficializzerà il prossimo 23 gennaio saranno da record.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita