Per gli sviluppatori di Angry Birds, Apple avrà la migliore piattaforma di sviluppo per molti anni!

Uno degli sviluppatori della Rovio Mobile, software house del noto gioco Angry Birds, ha affermato che la piattaforma di sviluppo Apple sarà la numero uno per tutti gli sviluppatori ancora per lungo tempo, anche perchè Android è un sistema troppo frammentato.

Peter Vesterbacka, questo il nome dello sviluppatore, aggiunge che i dev hanno ottenuto tantissimi vantaggi dalla piattaforma Apple e che questa è destinata, quindi, a dominare il mercato anche per gli anni a venire.

Android, invece, soffre di un problema che per gli sviluppatori è molto importante: la troppa frammentazione, con relativi disagi dovuti alla necessità di dover sviluppare la stessa applicazione, per dispositivi diversi: “Android è troppo caotico e lo definiscono aperto, ma in realtà non lo è… è un ecosistema Google-centrico“.

La conferma arriva proprio dalla esperienza della Rovio su piattaforma Android: “Malgrado i nostri sforzi, non siamo riusciti a garantire prestazioni ottimali per le varie versioni di Android e relativi dispositivi. Su Android, inoltre, i contenuti a pagamento non funzionano come su Apple Store e abbiamo dovuto rilasciare una versione gratuita del gioco, supportandola con annunci pubblicitari”.

Conclude Vesterbacka: “Steve Jobs ha assolutamente ragione quando afferma che gli sviluppatori incontrano molti più problemi quando lavorano su piattaforma Android. Nessuno è in grado di creare quello che ha creato Apple con l’App Store!”.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev