Apple offre agli sviluppatori nuove metriche per le notifiche push

Ecco i nuovi dati a disposizione degli sviluppatori per monitorare le notifiche push.

metriche notifiche push apple.jpg

Gli sviluppatori sulle piattaforme Apple hanno ora un nuovo modo per ottenere informazioni dettagliate sulle prestazioni delle notifiche push per le loro app.

Apple ha annunciato il rilascio della sua nuova funzionalità di monitoraggio delle metriche di consegna delle notifiche push introdotta per la prima volta a giugno durante la WWDC:

La console delle notifiche push ora include le metriche per le notifiche inviate in produzione tramite il servizio Apple Push Notification (APN). Con l’interfaccia intuitiva della console, otterrai una visualizzazione aggregata degli stati di consegna e approfondimenti su varie statistiche per le notifiche, inclusa un’analisi dettagliata basata sul tipo di push e sulla priorità.

notifiche ios 16.2

Apple spiega anche perché la notifica push di un’app può essere scartata e non consegnata:

  • Il tuo token push non è più attivo sul dispositivo di destinazione perché una persona ha rimosso la tua applicazione o il token push per la tua applicazione è cambiato.
  • Una persona ha disabilitato le notifiche push per la tua app nelle Impostazioni del dispositivo di destinazione.
  • La notifica push scade. È possibile modificare di conseguenza l’attributo di scadenza per le notifiche future.

Per un approfondimento sulla nuova funzionalità di metrica, gli sviluppatori possono consultare le risorse rilasciate da Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev