La Swift Student Challenge di Apple torna nel 2024

In arrivo nuove risorse ”Programmare è per tutti” per aiutare chi insegna ad avvicinare ragazzi e ragazze alla progettazione e allo sviluppo di app

Swift Student Challenge

Apple fa sapere che la Swift Student Challenge torna nel 2024 con la nuova categoria Distinguished Winners.

La Swift Student Challenge di Apple ha offerto a migliaia di studenti in tutto il mondo l’opportunità di mostrare la propria creatività e acquisire competenze concrete, utili per la carriera e non solo. Dal 2020, chi partecipa alla sfida diventa parte di una community globale di sviluppatori e sviluppatrici che usano Swift per creare una nuova generazione di app.

La prossima challenge partirà a febbraio 2024 ed è prevista una nuova categoria che riconoscerà il lavoro di 50 Distinguished Winners particolarmente meritevoli.

Swift Student Challenge

Per avvicinare chi studia allo sviluppo di app, Apple collabora con insegnanti da tutto il mondo. Per supportare l’insegnamento di Swift Playgrounds, quattro nuovi progetti “Programmare è per tutti” forniscono risorse passo passo che aiutano gli studenti a sviluppare le competenze di base mentre creano app che risolvono i problemi più sentiti.

Oltre a lavorare con insegnanti di tutto il mondo, attraverso la sua Community Education Initiative, Apple collabora con partner didattici in 99 Paesi e territori, fra cui la National Coalition of Certification Centers (NC3).

I quattro nuovi progetti disponibili da oggi sono:

  • Progettare un’app semplice: le classi possono creare un prototipo di app in Keynote per apprendere le basi della progettazione di app, fanno pratica con la prototipazione rapida e raccolgono feedback, seguendo le stesse procedure di chi sviluppa app per lavoro.
  • Creare con pile e forme: le classi possono muovere i primi passi nello sviluppo di app con Swift Playgrounds e programmano un autoritratto o un’opera d’arte con SwiftUI per apprendere le basi della progettazione di interfacce.
  • Creare forme personalizzate: le classi possono dare una marcia in più all’interfaccia di un’app progettando forme, imparando a tracciare le coordinate e programmando forme personalizzate con SwiftUI e l’app campione Informazioni su di me in Swift Playgrounds.
  • Progettare l’icona di un’app: le classi possono apprendere e mettere in pratica i principi di progettazione di un’app per creare un’icona di app memorabile che comunichi un’idea, fanno pratica con la prototipazione rapida, raccolgono feedback e caricano l’icona in Swift Playground perché diventi parte di un’app.

.A febbraio 2024, studenti e studentesse avranno 3 settimane di tempo per inviare i propri progetti per la Swift Student Challenge. Per ricevere una notifica quando la Challenge avrà inizio, basta iscriversi su developer.apple.com. Su 350 vincitori e vincitrici totali, 50 saranno premiati come Distinguished Winners e l’estate prossima saranno invitati presso la sede Apple a Cupertino per conoscersi e incontrare il team Apple.

Ogni vincitore riceverà l’iscrizione per un anno all’Apple Developer Program, che permette di inviare app all’App Store e ricevere assistenza da Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev