MyMutuo 3.0: ecco tutte le novità in anteprima

Presto sarà disponibile su App Store la versione 3.0 di MyMutuo, applicazione per stimare le rate di un mutuo o un prestito.

Seguendo i consigli di utenti e sviluppatori, saranno introdotte varie modifiche. Tra le più interessanti:

1. Sarà possibile gestire finanziamenti non solo con rateizzazione mensile, ma anche bimestrale, trimestrale, semestrale e annuale, in modo da avere la maggiore flessibilità possibile.
2. La pagina di dettaglio del mutuo ora mostra subito e in modo chiaro il costo totale del finanziamento: capitale richiesto, interessi totali e costo complessivo
3. Punto più importante: rata dopo rata si potranno inserire delle modifiche manuali al piano di ammortamento. Si potrà quindi valutare l’effetto di un rimborso parziale anticipato (magari si versa un po’ di liquidità alla banca per abbassare la rata), oppure l’effetto di una variazione del tasso di interesse, per capire come varierà la rata del mutuo e il costo totale a fronte di queste modifiche.

La nuova versione è attualmente completata e in test, conto di rilasciarla su iTunesConnect entro questa settimana, e a brevissimo sarà su tutti gli iDevice.

MyMutuo è disponibile su App Store la prezzo di 1,59€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime