Liike: un client per Facebook [VideoAnteprima iPhoneItalia]

Di client per il social network Facebook ce ne sono tanti. Oggi vogliamo mostrarvi, in anteprima, un client progettato totalmente in Italia.

Stiamo parlando di Liike, con due “i” che sarà disponibile su AppStore da domani.

L’applicazione è ovviamente tutta in italiano ed è in formato universal: questo va a sopperire la mancanza sul tablet della mela da parte del client ufficiale.
Nel video che vi mostriamo, sia in versione iPhone che iPad, possiamo vederne tutte le caratteristiche.

Vediamole comunque insieme:

  • Notizie: in questa sezione avremo la nostra bacheca; potremo scegliere cosa vedere, cosi come accade nella parte web.
  • Profilo: accesso diretto alle informazioni del nostro profilo; quindi tutti i post da noi pubblicati, le nostre foto e le informazioni personali;
  • Notifiche: tutte le notifiche che arrivano da Facebook;
  • Messaggi: troveremo in questa sezione tutti i messaggi diretti, nonché le nostre chat.

Nella sezione “Altro” troveremo tutte le altre sezioni del social network.
Accedendo all’area “Impostazioni” potremo configurare la nostra applicazione, scegliendo anche la successione dei tab come meglio preferiamo.

Liike non ha notifiche native ma sfrutta l’applicazione Boxcar per poter essere avvisati immediatamente su messaggi, risposte a commenti e quanto altro.
Purtroppo, al momento la chat non lavora in background: gli sviluppatori ci hanno comunque informato che stanno già implementando questa funzionalità.

Una piccola nota: nel video l’applicazione è stata testata su iOS 5 Beta e come potrete notare lo spostamento delle icone non è possibile. Gli sviluppatori assicurano che sul Firmware 4.3 l’applicazione lavora correttamente.
In definitiva si tratta di un ottimo client per chi ama restare sempre on line con Facebook e che non gradisce l’applicazione ufficiale.

Vi ricordiamo che Liike sarà disponibile dal 15/6/2011 ad un prezzo promozionale in occasione della sua pubblicazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime