L’evento Apple di fine gennaio sarà concentrato sulle novità di iBooks?

Trapelano nuove informazioni, non ancora ufficiali, sul probabile evento di New York che Apple starebbe per organizzare a fine gennaio. Gli ultimi rumor ci dicono che l’evento sarà concentrato sugli ebook e sulle novità di iBooks, l’app che consente di acquistare e leggere i libri digitali su iPhone e iPad.

La notizia sull’evento di fine gennaio è stata pubblicata ieri sera da All Things Digital, e oggi gli fa eco TechCrunch, aggiungendo maggiori dettagli: la presentazione dovrebbe essere tenuta da Eddie Cue e sarà focalizzata sulla piattaforma iBooks. E’ probabile che si parlerà di un ampliamento importante del servizio, con nuove varietà di offerte e modalità di pubblicazione per gli editori e, soprattutto, con l’apertura di una nuova sezione dedicata ai testi scolastici.

Potrebbe essere questa, quindi, la grande novità di fine gennaio: la possibilità di acquistare i libri di testo scolastici direttamente dagli iDevice. Se la notizia fosse confermata, sarebbe un altro grande passo verso quella digitalizzazione dei libri voluta da Steve Jobs.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
push