Lacerarsi il tendine per giocare a Candy Crush Saga

I videogame sono pericolosi? Assolutamente no, a meno che non si esageri per ore e ore al giorno come ha fatto un ventinovenne californiano. Il risultato? Lacerazione del tendine del pollice per aver giocato a Candy Crush Saga.

id425304

Il ragazzo è talmente appassionato di Candy Crush da averci speso ore e ore ogni giorno, fino ad arrivare all’amara conseguenza. Riuscire a lacerarsi il tendine del pollice semplicemente usando lo schermo di uno smartphone non era facile, e secondo la ricostruzione fatta dai medici del Naval Medical Center di San Diego, l’infortunio è stato causato da vari motivi.

In primis, il ragazzo ha giocato per tutto il giorno a Candy Crush Saga per un periodo di circa sei-otto settimane; un altro errore è stato quello di non recarsi subito in ospedale quando ha accusato i primi sintomi di dolore. Secondo i medici, l’infortunato avrebbe dovuto sentire un forte dolore ogni volta che giocava a Candy Crush, ma dato che i giochi provocano “piacere”, il corpo rilasciava degli antidolorifici naturali dorante le lunghe sessioni. Insomma, il dolore c’era, ma non così forte grazie proprio a questi “antidolorifici”.

Ora, però, il ragazzo ha esagerato e dovrà operarsi per risolvere il tutto. Senza poter giocare a Candy Crush per diverse settimane…

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita