Apple TV+ cresce, ma è ancora lontano dalla concorrenza

Negli Stati Uniti cresce la quota di mercato di Apple TV+.

JustWatch ha condiviso i dati sulle quote di mercato delle piattaforme di streaming per il primo trimestre del 2024, che mostrano che Apple TV+ è cresciuta negli Stati Uniti, ma è ancora in ritardo rispetto ai suoi principali concorrenti.

La ricerca JustWatch copre le principali piattaforme di streaming disponibili negli Stati Uniti. Durante il primo trimestre del 2024, la quota di Apple TV+ è cresciuta dell’1% rispetto al periodo precedente, raggiungendo ora l’8% del mercato. Il servizio di Apple è al pari di Paramount+, anch’essa con una quota dell’8%.

Sebbene la crescita sia sempre positiva, ci vorrà molto tempo prima che Apple TV+ raggiunga gli altri concorrenti come Amazon Prime Video e Netflix, che sono rispettivamente al primo posto con il 22% e al secondo posto con il 21%. Max (HBO) è la terza piattaforma di streaming più popolare negli Stati Uniti, con una quota di mercato del 14%.

Anche Amazon Prime Video e Netflix sono cresciuti, mentre Max, Disney+ e Hulu hanno perso alcuni abbonati:

  1. Amazon PrimeVideo: 22%
  2. Netflix: 21%
  3. Massimo: 14%
  4. Disney+: 11%
  5. Hulu: 10%
  6. Principale +: 8%
  7. AppleTV+: 8%
  8. Altri: 6%

Apple TV+ è stata lanciata nel 2019 con un piccolo catalogo di film e serie originali. Attualmente, la piattaforma ha circa 271 titoli disponibili, molto meno dei 13.000 titoli di Amazon Prime Video. Ciononostante, i contenuti di Apple TV+ hanno già vinto numerosi premi importanti dal 2019.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita