Apple TV+ è la piattaforma con i contenuti migliori secondo IMDb

Le serie e i film su Apple TV+ sono tra i più votati sulla piattaforma IMDb, a conferma della qualità dei contenuti.

Sono passati cinque anni da quando è stata annunciata Apple TV+. Sebbene la libreria di contenuti non sia vasta quanto quella dei suoi concorrenti, da allora i film e le serie di Apple TV+ hanno vinto numerosi premi. Inoltre, uno studio condotto da Self Financial rivela che Apple TV+ è la piattaforma di streaming con i contenuti più votati su IMDb.

Lo studio di Self Financial ha analizzato le valutazioni di IMDb per i contenuti disponibili sulle principali piattaforme di streaming statunitensi, tra cui Amazon Prime Video, Netflix, Disney+, Hulu, Peacock, HBO Max, Paramount+ e Apple TV+.

Se si parla di quantità di contenuti, Amazon Prime Video è ora leader nel segmento con 13.827 film e serie valutati, più del doppio di Netflix al secondo posto. Apple TV+, invece, è il servizio di streaming con il catalogo più piccolo con soli 271 titoli disponibili.

ted lasso

Tuttavia, nonostante abbia il catalogo più piccolo, la piattaforma di streaming di Apple si distingue per la migliore valutazione media dei contenuti, almeno secondo IMDb. Apple TV+ ha un punteggio medio di 7,01 su 10. Non sorprende che lo studio rilevi che la serie vincitrice dell’Emmy Ted Lasso è uno dei programmi con il punteggio più alto.

Lo studio ha esaminato anche molti altri aspetti delle piattaforme di streaming, come quella migliore per i bambini che è ancora una volta Apple TV+ nonostante il suo catalogo limitato. Un altro aspetto interessante è che Netflix offre le serie e i film sportivi e tecnologici con il punteggio più alto, nonostante gli sforzi di Apple per portare contenuti di questo tipo  sulla sua piattaforma.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple TV+