Quali iPhone preferiscono gli ex utenti Android?

Ecco quali iPhone vengono acquistati dagli utenti che decidono di abbandonare Android.

iphone 14 plus

CIRP ha pubblicato il suo ultimo studio che rivela quali modelli di iPhone vengono scelti maggiormente dagli utenti Android che decidono di passare ad Apple.

Lo studio di CIRP sulla percentuale di utenti Android che sono passati a iOS nel 2023 ha mostrato che il 13% dei nuovi acquirenti iPhone proveniva dal sistema operativo di Google.

Ma a quali sonno gli iPhone preferiti da chi proviene da Android? Gli ultimi dati relativi ai nuovi acquisti di iPhone negli Stati Uniti dicono che i modelli più popolari sono stati l’iPhone 14/Plus con il 26% degli switcher Android che hanno scelto questo modello nel 2023.

Subito dopo, troviamo l’iPhone 14 Pro/Max che rappresenta il 25% degli acquisti effettuati da ex utenti Android.

Nel complesso, coloro che provengono da Android non sono così interessati ad acquistare le ultime novità Apple rispetto agli utenti iOS che decidono di cambiare modello.

CIRP ritiene che, poiché molti switcher Android provenivano da dispositivi meno costosi, gli iPhone più economici vengono visti come una soluzione migliore soprattutto per motivi di budget. “Inoltre, gli switcher Android che esplorano l’universo iOS potrebbero non sentire il bisogno di acquistare l’iPhone più recente e migliore con le funzionalità più avanzate”.

Cosa ne pensi?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita