Meno utenti Android decidono di passare ad iPhone

Cala il numero di utenti Android che decide di passare ad iPhone, dopo il trend record dello scorso anno. Ecco i dettagli.

iphone android

CIRP ha pubblicato il suo ultimo studio su quanti nuovi acquirenti di iPhone negli Stati Uniti provengono da smartphone Android. Dopo aver raggiunto il picco nel 2022, il passaggio da Android a iPhone è leggermente diminuito.

Lo scorso maggio, i dati CIRP hanno mostrato uno slancio a favore di Apple con un record del 15% dei nuovi acquirenti iPhone negli Stati Uniti provenienti da Android e un prezzo di vendita medio poco inferiore ai 1.000 dollari.

Le cose sono cambiate negli ultimi mesi, visto che il nuovo rapporto di CIRP mostra che la tendenza si è leggermente invertita. Tenendo conto dell’intero 2023, il 13% dei nuovi acquirenti di iPhone negli Stati Uniti ha dichiarato di provenire da Android. Si tratta di un calo del 2% rispetto a quanto osservato dal CIRP l’anno scorso.

Tuttavia, si tratta ancora del 2% in più rispetto a quanto registrato dall’azienda per gli switcher Android nel 2020 e nel 2021 e corrisponde ai dati del 2019.

I dati riguardano gli utenti che effettuano il cambio in ciascun anno solare. Sarà interessante vedere se i dispositivi Android riconquisteranno ancora terreno rispetto agli iPhone nel 2024.

In particolare, la serie Samsung S24 è stata accolta molto bene dopo il suo lancio nel gennaio 2024, ottenendo anche punteggi di soddisfazione del cliente più elevati rispetto all’iPhone 15 e 15 Pro.

Cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita