I primi 7 smartphone più venduti nel 2023 sono iPhone

Il 2023 è stato un anno dominato dagli iPhone.

Gli iPhone hanno dominato la top 10 degli smartphone più venduti nel 2023, occupando le prime sette posizioni.

Ebbene sì. I primi sette smartphone più venduti al mondo nel 2023 sono iPhone, mentre gli altri tre sono rappresentati da modelli Samsung come confermato dall’ultima ricerca di Counterpoint Research.

I modelli iPhone 14 sono nelle prime tre posizioni, con Stati Uniti e Cina che rappresentano la metà delle vendite.

endite smartphone 2023

L’iPhone 13 è arrivato quarto, in gran parte grazie alla popolarità in Giappone e India, mentre i modelli iPhone 15 hanno conquistato il quinto, sesto e settimo posto, con l’iPhone 15 Pro Max che rappresenta il modello più venduto della nuova gamma Apple, nonostante il suo lancio avvenuto solo a settembre.

Le vendite totali di Apple sono rimaste stabili nel 2023 anche se i principali concorrenti hanno venduto di meno. Questa stabilità è stata in parte dovuta a una spinta significativa da parte dei mercati emergenti come l’India, il Medio Oriente e l’Africa (MEA). Nel 2023, l’India è diventato il quinto mercato di smartphone a superare i 10 milioni di unità di iPhone vendute in un solo anno, evidenziando la crescente importanza del mercato per Apple. Questi fattori hanno contribuito a far sì che le vendite della serie iPhone 15 corrispondessero alle prestazioni della serie iPhone 14 nel 2022.

I dispositivi economici della serie A di Samsung occupano l’ottava, la nona e la decima posizione, grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo, ma nessuno dei telefoni Galaxy di fascia alta è entrato nella lista.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita