iPhone esplode (per davvero) in Olanda

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Malgrado le autorità francesi abbiano appurato che i casi di display rotti non erano imputabili ad Apple e che non si poteva parlare di “esplosione”, oggi vi parliamo di un vero e proprio caso accaduto in Olanda.

iphone-ontploft

Come avrete già visto dalla foto, un iPhone è letteralmente esploso ad un utente olandese: mentre era in vacanza e stava per lasciare l’albergo, aveva poggiato l’iPhone (inserito in una custodia) in una busta di plastica nella reception dell’hotel, quando dopo circa due minuti il dispositivo è letteralmente esploso, fortunatamente senza provocare altri danni.

iphone-in-tas

L’utente fa notare che il quel momento l’iPhone era in modalità aereo e non c’erano processi in background se non quelli di default, dato che il dispositivo non è sbloccato.

T-Mobile, contattata dallo sfortunato proprietario dell’iPhone, ha risposto che non può garantire la sostituzione e che l’unica cosa che farà sarà inviare una nuova scheda SIM!

L’iPhone verrà comunque inviato ad Apple per studiarne le cause.

[fonte]

Grazie Darkman

Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 47

  1. Albino91
    apple ke skifo...sempre più in basso :(
  2. cavolo sembra il mio... :-(( ho la stessa custodia.. AAAAAAAAAAAAAAAH! Aiuto...
  3. giuliom
    secondo me in francia e olanda ci sono campi elettromagnetici dannosi per gli iphone, in olanda prendono fuoco o esplodono, in francia si rompono i vetri...mah...
  4. Non capisco quel "(per davvero)"... Come se le altre volte era chiaramente una caxxata. Che c'è di diverso stavolta?
  5. ciao secondo me anche se l iphone rimane inimitabile, purtroppo i materiali e l ' assemblaggio forse non sono molto curati.... forse potrebbe dipendere dalla scarsa qualità della batteria....
  6. Cristy92
    @brown: "per davvero" in quanto nei casi precedenti, come hanno affermato le autorità francesi, gli utenti premevano troppo sullo schermo rompendolo!
  7. Giuseppe Migliorino mod
    @brown: l'altra volta none rano esplosioni, ma rotture del dislpay provocate da pressioni elevate come confermato dalle stesse autorita francesi (leggi il link postato all'inizio)
  8. Devo contattare Apple per un Incase Power Slide acquistato in APPLE Store e svampato dopo 10 giorni e all'email è dichiarato che rispondono in 5 gg e per telefono (a pagamento) devo aspettare oltre 10 minuti. Non mi sembra una grossa serietà!
  9. Giuseppe
    Secondo me la colpa è dell'utente. Chissà dove l'avrà messa la busta. Possibile sotto al sole per due ore. La apple non metterebbe sul mercato un dispositivo che esplode.
  10. Funkitarro
    Scusa ma se lascio l'iphone sotto il sole PRETENDO che NON esploda!! al massimo capisco che si possa rompere (anche se non ne sono molto sicuro)...e poi cosa vuol dire? che non posso portarlo in spiaggia? allora questa estate ne saranno esplosi un migliaio!!
  11. Per adesso non c'è niente di certo : aspettiamo i risultati della commissione d'inchiesta per valutare.
  12. Disintegrato
    Un dettaglio è sospetto: l'iPhone in foto è deformato in modo biconvesso, e ciò parrebbe dare ragione alla teoria dell'esplosione, tuttavia il display è assai meno resistente della scocca. Dalle foto invece si vede che il display ha subito danni comparabili, e non decisamente maggiori, della scocca. In più non si vedono evidenti segni di combustione. Ergo: quello è un danno da compressione... lo stesso display mostra una frattura obliqua in prossimità della parte inferiore, cioè dove presumibilmente si è scaricato il picco dello stress. Credo quindi che l'utente abbia in qualche modo schiacciato involontariamente l'iPhone nel marsupio e che poi, resosi conto di essersi spiaccicato 500 Euro, ci abbia provato... Errare è umano, coglionare lo è ancor di più.
  13. Ezechiele
    Chissà cosa ci ha combinato sto tizio con sto povero iphone... basta diffondere queste stupidaggini please
  14. Lelekikko
    In Olanda x quello ke si fumano mi immagino cm gli sara' esploso.in qualke concerto avranno confuso l'accendino x l'iPhone!!Jamming!
  15. potete dire quello che vi pare.. il sole... il sacchetto... MA QUA' PARLIAMO DI UN COSO CHE PORTIAMO IN TASCA TUTTO IL GIORNO E CHE ESPLODE !!!! AHO !!! ESPLODE !!! Io per primo sono fan di Apple e fedele cliente... però se è confermato non è una cosa da sottovalutare ! se c'è qualche componente difettoso è bene che Apple faccia qualcosa di serio come successe con Nokia qualche anno fa ! Non ho pagato 500€ per avere un potenziale petardo in tasca ! Poi ognuno la pensi come meglio crede...
  16. SimoDue222
    X me... l'iPhone non c'entra... Il problema è sicuramente legato ad una difettosità della batteria; a me era capitato con un Nokia, batteria originale, sempre in carica in auto (il caricatore da auto è più "potente") ... un giorno l'ho trovato senza la cover dietro con la batteria gonfia come un pallone! Stessa cosa successa ad un mio collega... E spesso succede che le batterie si gonfiano un po' ma continuano a funzionare ed essendoci "spazio" nel vano batteria non si vede nulla... Poi l'iPhone è di moda quindi ogni ka....a è oggetto di notizia... Motivo x cui ne stiamo parlando
  17. Un po' strano che la custodia in gomma non si sia sciolta...
  18. DiegoiPhone
    Almeno questo pare esploso. Senza dubbio la causa è la batteria al litio. Ora c'è da stabilire se la batteria è quella originale o no. Un amico ha comprato delle batterie su Ebay, provenienti dalla Cina o dintorni, l'ha montata sul suo iPhone e dice che ha un ottima autonomia, bisogna vedere se gli standard qualitattivi sono quelle previsti in Europa.
  19. Ragazzi sono tutte notizie false..ma davvero nn vedete che se sarebbe davvero esploso cm dimostra la figura,la custodia sarebbe rimasta cosi intatta..apparte sciolta..ma senza una minima rottura o macchia sopratutto..nn scherziamo e iniziamo a mettere la minima ipotesi che ce gente k cerca soluzioni per farsi avere qualcosa di soldi da qualche giornale che si compra notizie abbastanza scandalose data la serietà di Apple..ma a mio avviso assolutamente false..unico sbaglio che questa idea l'hanno avuta troppo tardi..perchè e da molto tempo che l'iphone e in commercio...
  20. riccardo
    secondo me è tutto falso! quel celluare non è esploso ma è stato spaccato! La cassa in alluminio è piegata verso l'interno del dispositivo... se fosse stata un esplosione sarebbe piegata verso l'esterno... poi le batterie quando esplodono (praticamente mai) fanno della furiggine nera o bianca... se vedete il cell non è minimamente sporco... non ditemi che l' ha pulito!!!!! Anche la custodia in gomma è perfetta!!! Le batterie lipo fanno un fumo bianco e poi prendono fuoco dopo l'esplosione... e comunque non è mai un esplosione così potente da dilaniare un cell, al massimo penso che saltino le cover....
  21. Statale
    @riccardo: Scusa ma secondo te la cassa doveva piegarsi verso l'esterno???? Scusa ma dato che sicuramente è scoppiata la batteria, questa ha generato pressione sulle pareti che le ha bombate.... e non è detto che per forza si debba generare fuliggine o deposito bianco... con le lipo succede perchè sono progettate con un metodo completamente diverso
  22. ...sicuro questo iPhone delle immagini è letteralmente esploso ... il fatto che Apple non ne invii al cliente uno nuovo a me non piace. Nessuno chiede danni, solo un nuovo dispositivo. Inoltre, il cliente di certo non l'ha fatto apposta a sbriciolare un telefono ad 500-600 EUR. Eventualmente in Apple potrebbero fissare un limite per il "ripiego".. tipo: "se esplode entro un anno dall'acquisto, ecc.". Certo che potrebbe anche essere una tecnica dei competitors per "rovinare" il mercato all'iPhone. Mi chiedo: quanti Nokia, Samsung, ecc. sono esplosi quest'anno? Si riesce a fare una comparazione con i casi di "esplosioni" dell'iPhone???
  23. Ogni produttore di qualunque cose ha i suoi prodotti sfortunati che possono avere difetti più o meno gravi. Su questo non ci sono dubbi e non c'è da mettere in croce nessuno. In quanto a commenti tipo... l'avrà lasciato al sole due ore... stiamo scherzando? Un telefono non deve aver problemi a stare al sole, mica si tratta di condizioni estreme come un deserto!
  24. Siete incredibili pur di difendere Apple mettete in dubbio anche questa immagine; Apple produce gran belli oggetti , ma ultimamente forse a causa del nuovo firmware forse a causa di componenti difettosi non mantiene lo standard di qualità a cui un utente apple è abituato
  25. riccardo
    @Statale: può anche essere come dici tu riguardo la piega, ma guarda bene le foto... le batterie al litio esplodono come palloncini??? senza emettere fumi o generare fiamme? io non credo... nella foto non c'è nessun segno di esplosione ma solo un cellulare corrotto... ne segni di bruciature e ne fumi... e la cassa in alluminio bella lucida? neanche un segno? se il mio cellulare (iphone) esplodesse farei la foto alla batteria che sicuramente sarà dilaniata e decisamente rovinata... in quella foto faccio fatica anche a vedere dov'è la batteria... Credo di piu' ad un asino volante mai visto che a quella foto... mi spiace!
  26. marco g.
    @giuseppe migliorino (autore del post) io non capisco come tu possa accertare (per davvero) una cosa solo per il fatto che l'ha detta una tal fonte o un'altra.. Il problema è che qui la gente crede a quello che dici leggendo il tuo post infatti molti commenti la gente crede che sia vero.. Allora vorrei sapere da te (che sicuramente te ne intenderai un po di elettronica) su quali basi pensi si possa generare tanta energia esplosiva? io che "ho studiato tecnologia di costruzione dei componenti elettronici" per quello che può valere e nel mio piccolo posso assicurarti che nessun componente dell'iphone può esplodere con tanta energia.. concorderai con me chè: -non può essere la memoria ram -non può essere il processore e per finire NON pò essere nemmeno la batteria perchè come già spiegato in post precedenti relativi ad altri casi si esplosione La batteria è costruita con una apposita tecnologia ovel gli elementi chimici che ne costituiscono il dielettrico sono contenuti involucro a sacchetto appositamente studiato per rilasciare i gas che potrebbero sprigionarsi in determinati casi. Dinamicamente parlando confrontando le foto e il tipo di apertura si vede chiaramente anche una torsione verticale dei componenti e non si vede il sacchetto rigonfiodella batteria.. che sarebbe rimasto tale essendo in alluminio non si sarebbe "sgonfiato" ad ogni modo anche se fosse la batteria ad essere splosa essendo questa ttaccata al dorso del telefono dove la plastica è particolarmente sottile non avrebbe avuto la forza per spingere la scheda il display e vetro in avanti in quel modo ma si sarebbe rotto solo il dorso.. Quindi mi piacerebbe sapere su cosa ti basi per dire (per davvero) solo sulla fonte? Hai una tua opinione personale basandoti sulle tue conoscenze che possa accertare che sa vero esponila allora sono curioso? Editorialmente parlando riportare queste notizie "sensazionalistiche" è certamente d'effetto ma usare la propria posizione per far credere cose non vere e dilagare un preoccupazione non lo trovo corretto
  27. Actarus
    Albino91 apple su questo blog si parla solo di apple hai mai fatto una ricerca su altri palmari????
  28. marco g.
    ..dimenticavo e aggiungo al mio ccommmento che: nel caso sempre si fosse trattato della batteria al litio ad esplodere ci sarebbero delle traccie bianche dovuti ai depositi dei gas della stessa cosa nota in questo tipo di esplosione capita anche per i condensatori elettrolitici li non ce n'è nessuna traccia
  29. Jords86
    Ragazzi serve AIUTO!!!!!!!!! Mi è appena caduto l'iPhone 3G della mia ragazza e è comparsa una banda rossa sulla springboard che dice: "iPhone Disabilitato, riprova fra tot minuti" in due anni sono stato possessore di tre iphone diversi e non mi è mai capitato di sentire niente del genere.
  30. Ragazzi ma era un 3G o un 3GS?
  31. Jords86
    Nix ma ci leggi o che. Ho scritto che è un 3G. Ora comunque a ripreso a funzionare. Dopo che mi è apparsa la scritta ho provato a spengerlo e a riaccenderlo ma i minuti che mi diceva di aspettare salivano.
  32. daveZfunker
    Secondo me è tutta una trovata per fare un po' di pubblicità negativa alla Apple..guarda a caso proprio quando stravende e gli altri device vanno da panico succedono queste cose..mmmmmh..strutturalmente è praticamente identico al 3G se non meglio..perciò perchè dovrebbe risultare così difettoso al contrario del modello precedente??? Io ci vedo molto fumo e pochissimo arrosto..e ho un tot fame visto che oggi ho fatto 110kg di squat.. XD
  33. Ezechiele
    Sbagliano portali come questo a riportare queste notizie inutli e prive di ogni fondamento verificato
  34. albyx90
    mamma mia ho paura a tenere il mio iphone in tasca !!!
  35. Come sempre sorgono molti dubbi. Se veramente gli iphone esplodessero per qualche difetto di fabbricazione, non sarebbe uno su un milione, ma molti di più. E poi come mai aveva messo l'iphone in una busta di plastica? Ma pensa un po' che fortunato il nostro amico, gli è esploso proprio quando era in una busta. Io quando esco da un albergo metto sempre l'iphone in una busta di plastica...ma dai per piacere...
  36. Intendo dire l'iPhone esploso in Olanda è un 3G o un 3GS?
  37. Fake, l'iphone è stato rotto, smontato e messo in modo da farlo sembrare esploso, non ci sono nè bruciature nè liquidi dalla batteria, la sim è perfettamente pulita, la cover pure, il vetro è stato rotto da una forte botta da un oggetto appuntito. Mck.
  38. a me è caduto dalle scale e si è danneggiato il tasto di spegnimento ma va ancora!!!!!!!
  39. marco g.
    per quelli come me che credono che sia un falso (se leggete i mie comme ti spiego perchè) secondo voi per quale motivo l'autore nel titolo srcive "(per davvero)" secondo voi su cosa si basa? non vi sembra esagerato dare queste affermazioni? dopo va a finire che la gente ci crede veramente.. io l'ho invitato a spiegarci quel "per davvero" nel titolo ma ancora non ha risposto.. voi cosa ne penate?
  40. @marco g.: mai pensato che quel "davvero" volesse dire che in questo caso l'intero telefono è (se non è un fake) esploso davvero e non si è solo crepato il vetro (come è accaduto negli altri casi segnalati di presune esplosioni)?
  41. Marco g.
    @Fabio di appunto per questo dovrebbe essere specificato che 'quel davvero' non sta a dire che sitratta di un caso vero. Altrimenti una lettore distratto potrebbe interpretarlo come fatto provato. Cosa che non è ancora stata fatta, anzi leggendo altri blog internazionali compreso questo molti spiegano il perché si tratta di un fake come negli altri casi del resto. P.s non sono qui a difendere Apple ma sono a dire che le informazioni dovrebbero essere un Po più critiche e meno forvianti. In oltre se venisse accertato il fake andrebbe aggiornato l'articolo per dire che non era vero cosa che spesso non è accaduta.
  42. kelevra
    Ma basta con questo terrorismo commerciale!!! Ma ti pare che un telefono esplodi cosi come un barattolo di fagioli e la cover rimanga intera??? Per tutti quelli scandalizzati e che scrivono commenti superficiali su apple e i suoi prodotti: Non comprateli, cosi lasciate i prodotti apple ai veri appassionati che non si fanno prendere per i fondelli da questi fake. @ GiulioM: secondo me in francia e olanda ci sono campi elettromagnetici dannosi per gli utenti che fanno sti fake...
  43. sembra una sfogliatina.
  44. Ezechiele
    Sono deluso (per davvero) da questo sito che pubblica queste sciocchezze senza aver né verificato né provato la vericidità di ciò che riporta. Ma mi chiedo, siete un sito dedicato all'iphone o ci andate contro? Le notizie prima di essere diffuse vanno VERIFICATE e COMPROVATE
  45. Ma.....
  46. Giuseppe Migliorino mod
    il "per davvero" si riferisce al fatto che in passato si era paralto di esplosioni quando in realtà non lo erano (vedi vetri crepati), ecco il "davvero". Non ci voleva molto per capirlo ;) Per quanto riguarda la notizia, è stata riportata anche dai maggiori quotidiani olandesi e fino ad ora nessuno l'ha smentita. Se poi volete avere ragione voi solo perche una certa notizia non paice, sono problemi vostri. Quando poi trovate una sola fonte che smentisce la notizia, allora sarà un problema mio. Fino ad allora, io do piu credito alle fonti che a 4 utenti, scusatemi ;)
  47. @Giuseppe Migliorino: parole sante!

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
Ultime offerte del giorno Vedi tutte