FullScreen for Safari, un nuovo tweak per visualizzare Safari a schermo intero, presto su Cydia [ANTEPRIMA IPHONEITALIA]

Yllier, lo sviluppatore di importanti ed utili applicazioni Cydia quali ScreenDimmer e Firewall IP, ha quasi terminato il suo ultimo progetto. Si tratta di un tweak di nome FullScreen for Safari che, una volta installato sul dispositivo, implementerà tante nuove funzioni in Safari Mobile tra cui, come da titolo, la visualizzazione a schermo intero delle pagine web. Andiamo a conoscerne tutti i dettagli insieme.

Una volta scaricato ed installato il pacchetto all’interno del nostro iPhone, e dopo aver eseguito un respring, il tweak verrà subito attivato. Non verrà installata alcuna icona nella Home del dispositivo ma potremo utilizzare le funzionalità offerte da FullScreen for Safari direttamente dal browser nativo Apple.

La peculiarità di FullScreen for Safari è senza dubbio la possibilità di visualizzare a schermo intero le pagine web aperte in Mobile Safari. Come? Semplicissimo! Basterà infatti eseguire un rapido doppio tap sulla pagina Internet visualizzata ed istantaneamente verrà rimossa la tab bar situata nella parte bassa dello schermo, consentendo così la visualizzazione in full screen dei contenuti desiderati. Molto utile se, ad esempio, volete concentrarvi sulla lettura di una singola pagina, senza la necessità di spostarvi tra le varie schede o di consultare la cronologia. Le funzioni di Full Screen for Safari, però, sono davvero tante e certamente non si esauriscono qui.

FullScreen for Safari si integra con Preference.app e quindi le preferenze del tweak potranno essere gestite direttamente dalle Impostazioni del nostro dispositivo. Se non l’avete già fatto, con l’installazione di questo tweak verrà implementato anche Preference Loader, una piccola modifica di sistema che consentirà di visualizzare e regolare le impostazioni di alcuni tweak direttamente dalle impostazioni, come mostrato nella seguente immagine.

Oltre alla visualizzazione delle pagine web Full Screen for Safari implementa nuove ed interessantissime funzioni la cui attivazione potrà essere gestita e configurata tramite il menu dedicato nelle Impostazioni del tweak.

Sarà possibile assegnare una determinata azione ad ogni gesture tra quelle presenti: si potrà quindi scegliere di muoversi da un tab all’altro, senza necessariamente cliccare sull’apposita icona, o di visualizzare le pagine web precedentemente aperte eseguendo uno swipe laterale con due dita, esattamente come accade con il Magic Mouse Apple, o ancora impostare l’apertura automatica di una nuova scheda, avviare il reload di una delle pagine, aprire i Segnalibri, e altro ancora. Il tutto potrà essere personalizzato dall’utente in base alle proprie preferenze.

Le azioni sono divise in:

  • Swipe con due dita
    • Destra/Sinistra
    • Su
    • Giù
  • Swipe con tre dita
    • Destra/Sinistra
  • Tap con tre dita
  • Shake
    • On/Off
    • Sensibilità
    • Azione

Come potete vedere dalle immagini, la versione attuale non è esente da bug ma confidiamo nel lavoro di Yllier che sicuramente provvederà a correggere questi problemi di visualizzazione in tempi davvero brevi.

Non appena FullScreen for Safari verrà rilasciato in Cydia vi informeremo tramite un nuovo articolo dedicato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime