FolderLock, presto su Cydia un nuovo tweak per bloccare le cartelle di iOS con codice [AGGIORNATO – DISPONIBILE!]

Sta per sbarcare su Cydia un nuovo tweak realizzato dal nostro utente Andrea Oliva, già noto per aver riscosso un ottimo successo con il suo precedente progetto denominato DeleteMail (ulteriori informazioni qui). Questa volta ci si concentrà sulle cartelle, sulle Folders di iOS. Ecco a voi FolderLock, il primo tweak che consentirà di bloccare con un codice l’accesso alle cartelle dell’iPhone e non solo. AGGIORNAMENTO: il tweak è ora disponibile su Cydia al prezzo di 1,59$.

Il funzionamento di FolderLock è davvero molto semplice e questo tweak si rivela particolarmente utile se avete necessità di bloccare l’accesso alle vostre cartelle o anche ad altre tre funzioni native di iOS, ossia la ricerca Spotlight, il Multitasking e l’applicazione nativa Impostazioni.

Per configurare FolderLock, sarà necessario aprire le Impostazioni dell’iPhone e scorrere fino all’omonima voce. Cliccando su di essa si avrà accesso ad un nuovo menu dal quale potremo abilitare o disabilitare il funzionamento del tweak, impostare una nuova password per sbloccare le Folders di iOS, ed attivare alcune opzioni di blocco aggiuntive, quali quelle dell’applicazione Impostazioni, di Spotlight e del Multitasking.

Una volta configurati i parametri, le modifiche verranno apportate immediatamente e quando proverete ad aprire una cartella (o anche una delle altre funzioni bloccate con FolderLock) verrà richiesto l’inserimento di un codice che dovà corrispondere con quello precedentemente specificato dal possessore dell’iPhone nelle impostazioni. In caso contrario la cartella non verrà aperta.

Stesso dicasi per le applicazioni, i brani, le immagini, gli SMS, ecc aperti tramite Spotlight o per i processi in background attivabili tramite il Multitasking di iOS. FolderLock sarà presto disponibile in Cydia Store e potrà essere acquistato dalla repository di BigBoss al prezzo di 1.59$.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime