Ecco il primo video di Celeste in azione!

Gli sviluppatori dell’ormai famoso tweak Celeste, che ricordiamo consentirà di inviare e ricevere files via Bluetooth tra iPhone e altri dispositivi, hanno da poco pubblicato un primo video dimostrativo nel quale è possibile comprendere quale sia il funzionamento di base di questo nuovo e promettente applicativo, sicuramente destinato ad entrare nella Top List delle applicazioni presenti in Cydia. A seguire il video.

Come potete notare, per inviare, ad esempio, un brano della nostra libreria iPod, non dovremo far altro che premere su di esso e quindi sul pulsante “Send” (Invia) che comparirà automaticamente, in maniera del tutto simile al classico sistema per il copia-incolla di iOS. A questo punto Celeste cercherà i dispositivi Bluetooth abilitati al ricevimento dati presenti nelle vicinanze e, dopo aver selezionato il terminale ricevente, verrà finalmente avviato il trasferimento.

Per quanto riguarda le immagini, invece, come da noi anticipato diversi mesi fa, il trasferimento verrà avviato premendo sull’icona di condivisione presente nell’applicazione Immagini (per intenderci, la prima in basso a sinistra nel visualizzatore) e di li, selezionando la voce “Send via Bluetooth” (Invia tramite Bluetooth) potremo inviare l’immagine al dispositivo ricevente.

In entrambi i casi potremo seguire il trasferimento tramite l’apposita barra che comparirà sullo schermo dell’iPhone, la quale mostrerà, in percentuale, lo stato dell’operazione.

Per una panoramica più completa sulle funzionalità offerte da Celeste vi consigliamo di leggere questo nostro articolo. Celeste verrà rilasciato in Cydia Store la prossima settimana.

Il prezzo non è ancora stato comunicato ma, stando ad alcune informazioni da noi ricevute negli scorsi mesi, dovrebbe aggirarsi attorno ai 10$.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Anteprime