E’ questo il prossimo iPhone?

18 aprile 2010 di Giuseppe Migliorino in push, Rumor

Il sito Engadget ha pubblicato alcune foto che potrebbero riferirsi al nuovo iPhone 4G!

Il telefono in questione sarebbe stato ritrovato in un bar di San Jose, all’interno di una custodia per iPhone 3G. Sembra quindi che qualche dipendente Apple abbia dimenticato il dispositivo..

A questo punto potrebbe anche trattarsi di una sorta di prototipo che, in linea di massima, mostra però l’aspetto del prossimo iPhone (si nota una fotocamera frontale). Oppure l’iPhone 4G sarà proprio così…

Il dispositivo è ora nelle mani di Engadget, per cui tra qualche ora ne sapremo di più…

UPDATE: le immagini di cui sopra corrispondono a quelle trovate su Twitter alcune settimane fa e sempre attribuite al prossimo iPhone:

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS.

L'utilizzo del contenuto di questo articolo è soggetto alle condizioni della Licenza Creative Commons. Sono consentite la distribuzione, la riproduzione e la realizzazione di opere derivate per fini non commerciali, purché venga citata la fonte.
  • geru922

    sarà un’altro fake

  • Marcopolo

    Si è luiiiiii!!!!

  • Scettico

    Mah…

  • Gola84

    @geru922: Seguro…

  • angelo

    mmm..magarii è questo

  • Francesco

    Troppo squadrato…

  • Edoganzo

    Sembra uno dei recenti Nokia… Cmq fa cagare ;)

  • Gigio

    Che spessore.è ingrassato..

  • Gonzalo

    che schifo

  • Michelv77

    Se è lui è proprio brutto

  • Michele

    Bello! Io credo sia questo, sembra tratto dalle classiche linee macbook pro / Imac ! Non credere?!

  • Luigi

    brutto…preferisco di gran lunga i vari concept usciti nei giorni scorsi
    sono per una linea piu elegante…questa mi sa troppo di mattone “alla nokia”

  • Piccolo attila

    Ogni volta c’è un dipendente sbandato che dimentica qualcosa

  • Marco

    Sembra l n96 lateralmente……… Steve non ci siamo se sara’ csi!!!! Mi tengo il 3gs!!!!!

  • Gabrielilrabbino

    brutto,non mi sembra opera di casa Apple…

  • matteo

    o è un prototipo oppure un depistamento a tavolino da parte di Apple..magari per creare più hype.. design pessimo, non agli standard apple..

  • Jox

    Sarebbe molto strano se fosse così…io penso che esteticamente sarà uguale al 3g e 3gs…ma penso che a livello hardware ci sarà un bel passo avanti!! XD speriamo…

  • Pingback: Tweets that mention E’ questo il prossimo iPhone? - iPhone Italia – Il blog italiano sull'Apple iPhone 3GS e iPhone 3G -- Topsy.com

  • Ilmessicano

    Secondo me è l’ennesima bufalata. Cmq tanto prima o poi sarà lanciato e quindi valuteremo come effettivamente sarà il nuovo giocattolo di casa Apple….

  • Luca

    Spero davvero nn sia così,va bene modificare qlcs sul 3gs ma da lì a stravolgerlo così..preferivo decisamente il fake somigliante all’ipad..speriamo nell’ennesima “carnevalata”.. :-)

  • Gianlu_xyz

    Guardate l’ultima foto!!Non notate che c’è scritto “XX Gb”? Al posto del numero di gigabyte a cui si riferisce la capienza del dispositivo,ci sono 2 semplici X!!!Sicuramente Fake…il design non è in stile “Think Different” che contraddistingue Apple!!!

  • Gg

    Ahahah probabilmente l’hanno lasciato lí apposta per voi babbi (che ci siete cascati)

  • http://imaniacs.altervista.org segdan

    se è vero o no non lo so, quello che so di sicuro è che se è questo hanno fatto una bella schifezza..la cosa piu comoda dell’iphone è il design arrotondato..

  • StEaLtH

    Appena l’ho visto non mi sembrava proprio lo stile Apple! Più dei Sony.. Poi la storiella del dipendente Apple che perde un iPhone 4g l’ho già sentita! Poi perché farlo vedere solo da spento e mai completamente da davanti?? A me mi pare nà strunzata :D

  • Bak

    Ma se é piu brutto di 3G………dai…….

  • Kikkko

    Che balle sti post
    tanto nn lo indovinerate mai

  • Jonny

    Se andate nel sito da dove proviene la notizia ci sono altre immagini del cel senza cover dietro.. E nella batteria c’e’ scritto lione come nei chinafonini… Rumor per me falzo

  • Loca82

    Fuori dal classico stile Apple,linee poco pulite quindi non credo !!

  • http://www.floklo.com Floklo

    Ma dove.
    Si capisce subito che e un fake. Le linee sono troppo squadrate per essere Apple. E in più ci sono troppi elementi tipo bottoni o fessure. Apple vuole i suoi prodotti sigillati.

    Come qualcuno ha già detto sembra più una nuova versione di un Nokia o addirittura mi ricorda un modello di Samsung che gira qui in korea.

    Fake

  • sail

    il design e’ un passo indietro da paura. che ne e’ della pulizia delle linee degli altri prodotti apple? oltretutto il guscio e’ in piu’ pezzi mentre apple sempre piu’ va verso gli unibody, invece nelle foto (se sono foto e non un lavoro di photoshop) si notano spigoli vivi, sporgenze a scalino, linee di giunzione.
    non credo sia il design definitivo, o e’ un falso o e’ un prototipo vestito apposta in modo differente, come i prototipi automobilistici cammuffati.
    mi perplimono anche le scritte dietro che riportano il marchio ce inutile su un prototipo non da vendere sul mercato europeo insieme alla doppia x al posto della capacita’, ma se non riporti la capacita’ e quindi non e’ la grafica definitiva per la vendita perche’ ci metti il marchio ce?
    inoltre le dimensioni o meglio il troppo spessore e la forma non mi sembrano compatibili con una custodia per il 3g e pure la storia di un dipendente che lo dimentica in un bar non e’ molto credibile (ti pare che non farebbero di tutto per recuperarlo).
    infine vi pare che se mi capita il prototipo tra le mani del nuovo iphone non lo vendo a carissimo prezzo invece di cedere le foto ad un sito che non ha certo le grandissime risorse finanziarie di certi big dei media o le multinazionali concorrenti? e se invece proprio quel sito sia a caccia di visibilita’ costruendo un presunto scoop? tanto se usano il dubitativo non rischiano nulla ma la gente ne parla uguale.

  • Texiltexano

    Il dipendente che lo ha dimenticato verra’ decapitato o fucilato sul posto?
    E’ un iphone ingrassato: in questi ultimi mesi si
    e’ “mangiato” tutti i nokia che trovava!!!!!!

  • Mez

    furbi questi di Engadget 

  • Admt

    Ragazzi é palesemente un fake é lontanissimo dallo Style dei prodotti Apple recenti.

  • Kevin

    @Texiltexano: ahahahahahaha

  • Dioneo

    A me non sembra brutto, ma troppo spesso sì. Sarebbe un vero peccato se il nuovo iPhone, anziché snellire, diventasse più voluminoso. Non ci credo. Poi, in effetti, la storia del ritrovamento ha dell’incredibile.

  • Zeph1r

    Beddamatri.
    Se e’ veramente questo l’iPhone 4G Zio Steve se lo può fare per insalata

  • Kanappake

    Fa stracagare!! E cmq non è lui..

  • Albius1919

    Brutto….ma secondo me sarà questo

  • Generale

    ma se il dispositivo è nelle mani di Engadget non basterebbe accenderlo per vedere se monta il firmware 4 e scoprire cosi se è un fake o meno?

  • http://Www.contradadelprato.it Billokko

    Ma scusate eh… Più semplicemente.. Il nuovo iPhone non doveva avere l’entrata mini USB???? Eh….

  • Mario

    Nooooo nn può essere vero che schifo

  • Francesco

    il marchio CE sul retro del telefono? In un modello concept americano…???

  • lu1gi@live.it

    @Texiltexano: ahah

  • Massimo

    Se fosse vero Steve, avrebbe giá mandato una squadra speciale a recuperarlo, distruggendo qualsiasi prova, bar compreso… Hahahhahaha

  • Frargio

    XXGB? fa solo ridere!

  • BP51

    Giuseppe chiedo AIUTO!!! Al iCon di Roma confermano che a giugno non uscirà nessun nuovo iphone ma solo un aggiornamento più sostanziale per il 3gs meno per il 3g. Conviene vendere ora il 3g e comperare il 3gs oppure ASPETTARE? Grazie anticipetamente

  • Miocardio

    Non mi piace come si sono comportati questi di eng. Bastava farlo cederete acceso invece furbata lo tengono spento! Se dovesse essere un reale Apple sicuro ci sarebbe software installato sopra che ne comproverebbe l autenticità più di eventuali forme

  • balmung85

    non molto tempo fa era stata presentata 1 custodia di quello che poteva essere il 4g da una fonto + attendibile (era anche stato fatto un articolo qua su iphoneitalia) e non ha nulla a che fare con questo “coso” io penso sia un fake

  • sandrogo

    1 fa schifo,2 ovviamente uno che gira con un pototipo va in bar e se lo dimentica la,3 di un iphone nn ha niente tranne il tasto home

  • Paolo

    Fa schifo! È sicuramente un fake…

  • Andy

    Ragazzi: primo è un prototipo e mancano ancora un paio di mesi al rilascio dell’iphone definitivo, secondo potrebbe anche darsi di un fake…..

  • massimo

    ragazzi ma e orrendo cioe speriamo davvero che sia un fake ma chi se lo compra!!

  • Matteo =)

    Speriamo ke sia falsooo !!! A me nn piaceee !!! Lo voglio meno squadratoooo ||| Insomma… lo voglio più IPHONEE!!

  • Lupo Alberto

    Che senso ha su un prototipo stampare anche il numero di serie la provenienza e i vari marchi con tanto di scritta iPhone poi……..
    Fake 1000%

  • Piersoft

    Rifinito troppo male. La batteria si può togliere. Sarà un clone cinese

  • Luca

    Bel cesso………..se è così ne venderanno 1 al massimo!
    hahahahahahaha,,,,,,,,ma chi fa credere ste schifezze!!!
    fate altro va la!

  • LoLLo

    Maah!!! Non è think different!! Poi ogni iPhone che Apple ha fatto ha quel non si cosa di speciale, questo mi sembra un semplice omnia con qualche modifica …spero sia un faaaaake! XD

  • Goodmix

    Ma no non sarà assolutamente così, secondo me assomiglierà all’iPad in piccolo.

  • Cacio Cavallo

    A me sinceramente non dispiace… è carino dai…

    Però è un fake sicuramente perchè, come già detto, non ha senso ci siano i marchi internazionali su un prototipo, perchè è obiettivamente poco legato alle linee di apple e perchè la batteria estraibile sarebbe una rivoluzione copernicana….

  • Silvia

    Come elettronica ci potrebbe anche stare che sia un prototipo, i tempi sono maturi, ma come aspetto sicuramente no: troppo fuori dagli standard apple recenti.
    Che poi sia stato “dimenticato” così e si veda solo spento … sa troppo di cosa organizzata.
    In ogni caso con quella forma non lo comprerei! :)

  • http://melapolis.com alamperti | MelaPolis.com

    continuo a preferire il look di alcuni concept usciti durante le scorse settimane :)

  • alemkanda

    Chi ha fatto questo fake ha un Nokia scassato e ha le emo*roidi… ciao!

  • StEaLtH

    Lo vogliamo vedere accesooooooooo!!!

  • Admt

    Dai non sherziamo il
    nuovo iPhone li vedremo forse 5 min prima del wwdc 2010 :D

  • Mattdamon

    non male sisi

  • i-Mmac

    Trovato in America ma già con certificazione CE?
    Premurosi anche con i prototipi quelli alla Apple!!!
    Fake… Ah!Ah!

  • crucco73

    si una cosa, hanno paura che esploda a provare ad accenderlo

  • Tatoca

    ….N78 touch…..

  • Fab

    Certo, con la batteria estraibile, certo…come no!!

  • Bnuco

    Fake!!

  • Joy

    Speriamo non sia vero, e’ un colera

  • Miriuzzo Porfirio

    è sicuramente un fake!!apple non ha questo stile…..e poi il 4g avrà l’entrata mini usb!!!questo non ce l’ha e poi dai,XX GB??????!!!!!ma non fatemi ridere!

  • Riccardo

    Per prima cosa per vedere se era vero o meno bastava vedere se sopra c’è iPhone os, invece lo hanno tenuto spento (forse avevano paura che il bigolo che ha perso il prototipo richiamasse per trovare il suo cellulare). Secondo perché produrre ancora l’ipad con batteria sigillata ma cedere sull’iphone?
    Mega feik.

  • SimoGecko

    è orribile, non credo sia di apple ma se così fosse, male male!!!

  • giangio27

    mha sinceramnete nn mi piace e poi nn è assolutamente la linea di apple!

  • Michele

    Ma ha anche lo slot per le SD nell’ultima slide di foto quella a sinistra dove si vede il lato destro!! Daiiii non lo ha mai avuto!! E’ assurdo che apple lo metta, poi è decisamente troppo spesso!:D per Apple… semmai cercherà di sminuirlo non di ingrassarlo!:D poi come fà ad essere più spesso di iPad che ha anche uno schermo più grande??

  • xsx

    @geru922:
    sto cacchio. troppo dettagliato
    non vi piace?volevate la mela luminosa eh?

  • Ruggiero Graziano

    Bhe! Direi bello in stile con Apple.

  • xsx

    @Luca:
    buon dio siete ridicoli

  • Andrea

    Orribile.. Speriamo in un fake

  • Piersoft
  • Robertino68

    È semplicemente un Nokia della serie “N xx ” secondo me. Oppure uno dei tanti modelli di LG presentati alla fiera di Barcellona. Ma non è affatto il prototipo di un iPhone 4G.
    Jonathan Ive non farebbe mai una cosa del genere… E poi, non vi sembra strano che ultimamente questi impiegati “Tester” della Apple siano troppo sbadati per lasciare un prototipo da circa 100.000 $ in un bar?? Ricordo qualcosa del genere… Tempo fa sparì mostruosamente un prototipo dal laboratorio di ricerca della Apple il cui costo si aggirava appunto sui 100.000 $. Mah…
    È sempre così… Aspettiamoci fake a go go da qui al 22 giugno…

  • Eugenio

    avete visto l’ultima immagine? il simbolo sul retro e le scritte non sono le stesse della terza immagine FAKE!FAKE!FAKE!

  • Eugenio

    la terza immagine è quella di un vero iphone (3g) ma le altre sono semplicemente immagini di un tarocco cinese dell’iphone

  • xsx

    @Eugenio:
    genio del male, e’ un riflesso del lampadario quello.

  • Salvo

    Non penso proprio, Fa troppo schifo per essere un iPhone

  • lucasantandrea

    io scommetto che è stato “DIMENTICATO” apposta..cosi i vari copioni cinesi ecc sono contenti e hanno un po da fare…e noi ammiratori parliamo di quanto e bruttino, squadrato ecc….e poi alla presentazione del vero 4g i cinesi ce l’hanno nel deretano, e noi ci sentiremo stupidi per avere pensato che la apple potesse fare uno sgorbio del genere…

  • Argento

    Fakissimo :)

  • tremore

    mamma mia fa proprio SKiFO!!!cmq è impossibile che sia il nuovo iphone…

  • Willowsland

    Si come no certo invece di renderlo più elegante ( non che così non lo sia già XD) lo fanno assomigliare ad una trus della pupa con i trucchi -.- ma per favore…. Se prorpio dobbiamo credere sia un prototipo ( e già qui dubiterei) almeno potrebbe essere quello del primo iPhone senza styling… Cmq faaaake! XD

  • Bruce Wayne

    Inverosimile.

  • Andrea lunaro

    Nn e lui sono sicuro e un fake di merda cmq e orribile

  • Eugenio

    @xsx: ma quale riflesso guarda meglio!! e poi anche le scritte in fondo sono riflessi??

  • Acquario CAPRI

    E’ BRUTTISSIMO!!…e sarà pure pensantuccio!

  • Diego Pit Stop Café

    Queste leggende metropolitane del “ritrovamento” del dispositivo mi fanno veramente troppo ridere!! 

  • Aircrack

    Bé il design non mi dispiace affatto!

  • TeOoOo

    Che schifo

  • albyrizzo90

    Mi Sa Tanto Di Fake, non rispetta per niente lo stile apple!
    E vi giuro che se è questo mi sparo nelle palle piuttosto che comprarlo ;)

  • Robertino68

    Di solito i prototipi usciti dai laboratori di ricerca e messi “on the road” per i test, sono privi di estetica e non mostrano nessun dicitura che possano alludere ad un particolare modello. Più o meno come fanno con le auto, sono parzialmente coperti con pellicole nere adesive. L’avete mai notato?
    Ecco, così è nella realtà per qualsiasi prodotto tecnologico. Solo da questo si evince che le foto a corredo sono tutte dei bei falsi. E poi, come qualcuno in questo post ha scritto, perchè non avviano il sistema operativo? E’ l’unica prova tangibile, inequivocabile, per dimostrare se è True o False mostrando il system in tutte le sue meraviglie. E invece, tutto è spento, nascosto, si vede e non si vede… classico…
    Sono sempre più convinto che il modello in questione sia un Nokia della serie N (ricorda vagamente l’N 96 guardando i lati), oppure un LG ed il resto è magistralmente ritoccato con PS.

  • Robertino68

    E Aggiungo…
    Un modello con batteria removibile? Così sembrerebbe dalle foto… Naaaaah… ma quando mai… :-) )

  • gerardo25

    è troppo un fake….impossibile che sia lui,e se fosse porterebbe il grande boom della apple avuto grazie al suo gioiello iphone ad un grosso ed eterno fiasco..GERARDO

  • Robertino68

    @gerardo25: E’ improbabile. Steve Jobs è circondato da uomini talentuosi che hanno anche buon gusto. Jonathan Ive è tra questi. Anche un ingegnere hardware ha il senso del buon gusto, riescono a fare capolavori di architettura anche nella parte interna del prodotto. Nulla è lasciato al caso. Basta guardare l’interno di un Mac Pro… per fare un esempio..

  • mario

    sicuramente sarà falso questo prototipo ihihihihi

  • AleLecce

    è evidente che si tratti di un fake,notate i loghi della comunità europea sul retro! è stato trovato in un bar americano dimenticato da un operaio Apple americano giusto? ah ah Ah a voi le considerazioni

  • zerohl

    Se è vero lo voglio vedere anche acceso!!! Queste sono tutte foto da spento….ciò mi porta a pensare al fake.

  • Salva77

    Fa schifo! Sembra una copia cinese!!!!

  • Blade84

    ma basta…. ogni giorno ci sono news, immagini ed info su nuovi ipotetici 4g che poi risultano essere fake… staremo a vedere.

  • Dadda

    Il cesso brutto e squadrato!!!!
    O è un falso o un prototipo per testare hardwere ecc…

  • Robertino68

    @AleLecce: Sì, operaio… Semmai tecnico… ;-) :-D

  • BP51

    Ma se i negozi ufficiali mi dicono che non uscirà nessun nuovo modello a giugno ma soltanto l’aggiornamento sostanziale per il 3gs cos’è questa ricerca al nuovo modello se non deve uscire? Chi ha detto che uscirà un nuovo iphone? Qualcuno risponda grazie

  • Tungstein

    Non credo sarà questo il prossimo iPhone, ma sarà comunque diverso dal 3G/3Gs. Dobbiamo comunque aspettarci qualcosa di “nuovo” dal punto di vista del design, ma così è troppo. Assolutamente un falso!
    Ciao.

  • gAbRiDj

    Molto più bello il mio 3GS bianco!!! Lo adoro, è iper veloce, funziona ke è una meraviglia,fa tutto ciò ke voglio xke le pompe
    ci pensa la mia ragazza a farmele…nn ci penso nemmeno a comprare un nuovo iPhone!!!

  • hase091

    fake o no, complimenti! il design mi piace veramente tanto :)

  • iLuca

    si, è l’iiphone -1G sto catorcio…

  • gionnone

    non capisco perche dite che fa cosi schifo!!! lateralmente sembra un macbook…anche se penso proprio sia un fake, comunque molto apprezzato!!!

  • Andrè

    Questo, dobbiamo dirlo, è veramente un fake costruito bene.
    Si capisce che è un fake guardando anche la casella dove dovrebbero venire indicati i gigabite di memoria: si notano due simboli “XX” i quali non indicano nessun numero.

  • Biobiomanu

    

  • Cristy92

    Non male…potrebbe essere vero…tuttavia ricordate il nuovo iPhone in coppia con l’iPad?

  • Pierluigi

    molto bello specie se fa accedere alla batteria per sostituzione.

  • Daniele

    Se fosse davvero lui, sarebbe una mega delusione: mi pare davvero brutto…

  • Maurilio94

    Fa skifo speriamo k nn sia qst è trop squadrato…!!!!

  • Hitech6617

    È più probabile che 4g sia più. Simile esteticamente ad iPad, cosa per me molto gradita, una sorta di ritorno all’alluminio come nel 2g ma con le nuove forme che contraddistinguono Apple da iPod a iMac!

  • io

    a me piace molto

  • Tiki

    Non ha assolutamente lo stile e l’eleganza degli iPhone. Però nn ho capito perchè dire che è grosso o spesso, a me sembra più sottile e più lungo del mio 3Gs

  • patacagna

    ma poi alla fine lo hanno restituito al proprietario dopo averlo analizzato allo scanner????pubblicare delle foto di un apparecchio non tuo non e’ una cosa che non si puo’ fare??dico cosi perche’ se dico illegale poi salta fuori qualcuno che dice la sua sapienza….ma secondo me e’ un concept fake

  • -DoRiaN-

    Per sapere se è effettivamente un prototipo basta aspettare e seguire le pagine di cronaca: se un altro dipendente Apple si suicida allora la notizia potrebbe essere fondata.
    LOL

  • patacagna

    @-DoRiaN-:

    giusto :)

  • http://Www.onlytaranto.net Kimi

    Vi dico perché questo è sicuramente un fake.. Ad oggi non si è ancora suicidato nessun dipendente.. :)

  • TESLA

    DESEIGN ZERO….. UNO SKIFO!

  • mariob

    ma è una mia impressione o assomiglia ad un n96? :)
    non credo sia il vero.. comunque a me non dispiace..

  • gerardo25

    è un clone cinese

  • snowleopard63

    Speriamo di no….

  • farfetch

    se è vero quanto dichiarato perchè non postano un video???
    secondo voi la apple fa andare in giro i propri dipendenti con un dispositivo non ancora presentato?? proprio la apple che tiene tanto a queste cose…
    inoltre…la apple non farebbe mai una schifezza simile -.-’
    poi cosa vorrebbe dire XXgb scritto sul retro?? -.-’ -.-’

  • Lorenzo

    Voi riuscite a leggere quanti da qnt gb è? Comunque secono me, la apple non si abbasserebbe mai a fare un dispositivo con un design così sciatto

  • Pennichella

    bella buffonata… se è lui poteva almeno accendere il dispositivo per vedere se era una cinesata

  • Src

    A primo occhio sinceramente sembrerebbe proprio il 4G (o quantomeno una baseline da sviluppare).
    se così fosse cmq mi sorgerebbe spontanea una domanda…
    “Perchè i tasti laterali a tenuta stagna non sono stati usati anche sul 3G”
    magari una feature del genere verrà accompagnata con un bel Wow! dal nostro Steve al Keynote di giugno!

  • albyrizzo90

    non so se non se n’è accorto nessuno ma nell’ultima foto in basso a destra sul retro c’è un marchio che non si assomiglia per niente ad una mela morsicata (Y)

  • boukephalos

    Ragà se guardate la penultima foto, quella della scocca posteriore si nota chiaramente che non si tratta dello stesso telefono per questi motivi:
    1 – nella parte in basso dove c’è l’entrata del cavetto, ci sono ai lati, le due viti che caratterizzano un classico i phone 3g/3gs ma la cosa interessante è che non corrisponde con l’immagine successiva che mostra la stessa parte dell’ipotetico 4 g, dove le viti sono assenti.
    2 – perchè omettere la parte alta dove risiede la telecamera? forse perchè si noterebbe che è un fake dal momento che nessun altra prospettiva in seguito mostra il lato posteriore del device tranne la prima dove è esposta la batteria e si nota la fotocamera ben più grande. (caso strano)
    La mia ipotesi è che quel xx g sia opera di un photoshop…fate voi le vostre conclusioni! ;)

  • boukephalos

    @albyrizzo90:
    Esatto!! non l’avevo notato…grande! ;) )

  • Pingback: » …e alla fine si rivelò un fake

  • tatoca

    @boukephalos:
    …e dico di più,guardate l’ultima foto a destra,mostra un logo?!?!?!?!?
    non mi sembra neanche una prugna!!!!!!!!

  • tatoca

    @albyrizzo90:
    scusa non avevo visto il tuo post….è tuo

  • Filippo.m

    Mi sembra un Nokia N96 visto di fianco!!!
    Direi che è un fake al 200%!!!

  • Pingback: » …e alla fine si rivelò un fake (?) [AGGIORNATO!]

  • Raf

    Menomalr che e’ un fake…altrimenti lanciavo anche il 3gs

  • Pingback: » …e alla fine si rivelò un fake (?) [AGGIORNATO X2]

  • Gilean

    Mi viene da ridere a rileggere oggi questi commenti…tutti contro il “nonno” del futuro iphone 4, tutti a dire che faceva schifo…ed oggi tutti a comperarlo…cosi’ va il mondo :)