Con la funzione Personal Hotspot è possibile usare Facetime in 3G e senza jailbreak!

Un blog tedesco ha scoperto una interessante possibilità data dalla funzione Personal Hotspot implementata con iOS 4.3: chiamare in Facetime utilizzando una connessione 3G. Per farlo, però, abbiamo bisogno di due iPhone.

La funzione Personal Hotspot, che verrò implementata in iOS 4.3 e che gli sviluppatori stanno già testando con le versioni beta, consente di condividere la connessione 3G creando un ponte wireles da un iPhone ad un altro dispositivo, fino ad un massimo di 5.

Ma come sfruttarlo per FaceTime? In pratica si utilizza il primo iPhone  connesso in 3G per creare una rete wireless tramite Personal Hotspot. Con un secondo iPhone, basta collegarsi all’hotspot appena creato ed avviare una chiamata con FaceTime. Il sistema operativo, infatti, vede l’hotspot creato con il primo iPhone proprio come un collegamento WiFi e sarà quindi possibile sfruttarlo per effettuare una videochiamata FaceTime anche tramite connessione 3G!

Si tratta di un dettaglio molto interessante, che consentirebbe di fare ufficialmente qualcosa che Apple non aveva previsto: sfruttare il 3G per le videochiamate FaceTime! A meno che nella versione finale di iOS 4.3 questa possibilità non venga bloccata!

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News